E ORA “TAPAS”!

hall_AC_MICORSO ENOGASTRONOMICO DI PRODOTTI SPAGNOLI

Quattro serate nell’hotel meneghino della catena spagnola AC HOTELS per raccontare quattro prodotti simbolo del Made in Spain

AC Milano, l’accogliente hotel di design a pochi passi da Corso Como della catena spagnola AC Hotels, farà da sponsor e sede del corso enogastronomico d’E·Tapas del gusto, organizzato dalla Camera di Commercio Spagnola in collaborazione con la società Amunt.

Il primo dei quattro appuntamenti avrà luogo all’AC Milano, in via Tazzoli 2, il 18 febbraio 2010 dalle ore 19 alle ore 21 e sarà incentrato sul rinomato e squisito jamon ibérico, il prosciutto iberico.

I successivi incontri in hotel si terranno: giovedì 18 marzo, serata dedicata all’olio d’oliva, giovedì 22 aprile, a tema formaggio e infine il 20 maggio dedicato al vino.

Parteciperanno come relatori alcuni membri dei Consigli Regolatori delle Denominazioni d’Origine (D.O.C) spagnole.

Il corso d’E·Tapas del gusto, indirizzato a tutti gli appassionati di enogastronomia, nasce per promuovere e divulgare la cultura del cibo e dei prodotti genuini (d.o.c) spagnoli.

Ogni lezione si svolge nell’arco di due ore, fornendo inizialmente una base di nozioni teoriche: allevamento, razze, stagionature e taglio nel caso del prosciutto e del formaggio così come produzione, raccolta e diverse tipologie di frutto nel caso del vino e dell’olio d’oliva.

Dopo la parte teorica si passa alla degustazione di prodotti di diversa provenienza e procedura, in presenza dei produttori stessi.

Quota d’iscrizione di euro 175.

Per iscrizioni e informazioni: Camera di Commercio Spagnola in Italia – Via Torino 51 – 20123 Milano – Tel 02861137 – e-mail: info@camacoes.it

www.ac-hotels.com

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.