Strumenti di viaggio – Vedere al top

Portare gli occhiali come schermo per il sole, ormai lo sanno tutti non è solo un vezzo, è una reale necessità. I danni provacati dal sole sugli occhi sono riconosciuti, e diventa un imperativo quando si parte per latitudini tropicali, si va in barca o in alta montagna. Gli occhiali da sole da oggetto cult e modaiolo, diventano vero e proprio strumento curativo. Sono davvero innovativi e necessari quelli dotati di lenti dinamiche come le Transitions per una performance visiva al top. 

  

Frutto della più avanzata tecnologia fotocromatica, le lenti dinamiche Transitions®, garantiscono la migliore prestazione visiva in qualsiasi condizione di luce adattando automaticamente il colore in funzione dell’intensità dei raggi solari. Chiare all’origine, le lenti Transitions si scuriscono per proteggere gli occhi dai raggi UV e offrire il massimo comfort visivo. Soluzione moderna, pratica e indispensabile per gli sportivi e per tutte le persone dinamiche,  diventano un prezioso alleato quotidiano per la migliore performance visiva e sono compatibili con tutte le montature, anche le più trendy e sportive. Grazie alle loro caratteristiche avanzate, le lenti dinamiche Transitions offrono in tutte lecondizioni climatiche un contributo efficace per migliorare la prestazione complessiva degli occhi. Potente alleato tecnologico per sportivi, Transitions è neo sponsor della squadra americana, che parteciperà di ciclismo Garmin–Transitions, capitanata dall’americano Tyler Farrar alla 93a edizione del Giro d’Italia. I ciclisti professionisti del Team indosseranno costantemente le lenti Transitions, in grado di proteggere gli occhi, aumentare l’acuità visiva e ridurre l’affaticamento oculare, con un effetto benefico sui loro tempi di reazione nei momenti decisividella gara. Per i ciclisti del Team le lenti Transitions® sono applicate su montature Oakley.  

Nel 2009, Transitions Optical ha lanciato la linea di lenti solari dinamiche Transitions® SOLFX™, progettate per aumentare le performance visive durante le attività all’aperto. Mentre i normali occhiali da sole hanno lenti a tinta fissa, le Transitions® SOLFX™ si scuriscono ulteriormente adattando il colore all’intensità della luce solare. Dalla sua fondazione nel 1990, l’azienda americana Transitions Optical si è dedicata ad accrescere, presso il grande pubblico, la consapevolezza degli effetti dannosi dei raggi UV sulla salute degli occhi e a promuovere il concetto di benessere visivo. L’azienda è proprietaria di 80 brevetti registrati che garantiscono e proteggono le proprie tecnologie avanzate. Le lenti Transitions® sono le lenti a tecnologia fotocromatica più raccomandate al mondo.  

Per maggiori informazioni visita www.transitions.it  

di Teresa Scacchi