Avventure italiane: su auto d’epoca lungo sentieri poco frequentati

Un’idea insolita ed affascinante per un viaggio in massima libertà al volante di auto d’epoca.

Barbiano, Parma, sulle strade del Ducato al Volante di una spider d’epoca ©Slow Drive

Un viaggio on the road a bordo di una spider decappottabile o di una mitica e rombante auto d’epoca lungo le strade meno battute d’Italia, per andare alla scoperta di piccoli borghi ricchi di storia e fascino. È questo un modo inusuale ma esaltante per fare una vacanza speciale ed indimenticabile all’insegna del romanticismo e dell’avventura che permette, a quanti sono a bordo delle vetture, di catapultarsi nelle atmosfere Anni ’60.

Una vacanza in movimento che potrebbe risultare particolarmente indicata soprattutto in questo momento di emergenza sanitaria in quanto si evitano luoghi affollati ed i mezzi di trasporto.

Auto da noleggiare in totale sicurezza, per giornate all’insegna del gusto di scoprire, con lentezza, nuove destinazioni lungo il cammino, senza meta e nella massima libertà, se si eccettua il rispetto delle regole per il coronavirus.

©Slow Drive

A rendere reale il sogno è Slow Drive, azienda specializzata nel noleggio di vetture d’epoca senza conducente, con 9 sedi disseminate tra il Lago di Garda, Lago di Como, Parma, Torino, Verona, Padova, Firenze e Savona. Punti di partenza di esperienze uniche per vivere con meraviglia il turismo di prossimità, particolarmente indicato in questa fase di emergenza.

©Slow Drive

Sono tante le quattro ruote leggendarie messe a disposizione da Slow Drive per compiere il viaggio in completa autonomia e sicurezza tra campagne e colline, vigneti, laghi, cime, boschi e piccoli borghi. Si può scegliere tra gioielli di un parco macchine di grande valore storico: tra queste ci sono un’Alfa Romeo Duetto Osso di Seppia rosso fuoco come quella del film Il Laureato, un’elegante Giulietta Spider, una scintillante Triumph Spitfire o la mitica VW Maggiolino Cabriolet perfetta per le famiglie.

Tutte le auto sono sanificate ad ogni singolo viaggio e le modalità di consegna delle chiavi viene organizzata rispettando distanze e norme di sicurezza.

©Slow Drive

Piuttosto semplice noleggiare una spider o l’auto d’epoca scelta: si può acquistare il voucher, valido fino alla fine del 2021, utilizzando il codice sconto #gitafuoriportaslow con la possibilità di cancellare senza penali fino a 2 giorni prima della partenza.

Nel prezzo sono inclusi gadgets da slowdrivers come i guantini in pelle e occhiali da sole Anni ’60, oltre alle mappe con i più bei tour consigliati. Il tutto per il massimo comfort dei viaggiatori on the road.

Testo di Gabriele Laganà|Riproduzione riservata © Latitudeslife.com

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.