WORLD PRESS PHOTO 2011

Dal 1955 una giuria di esperti, scelti tra i personaggi più accreditati della fotografia internazionale, si riunisce per valutare le immagini inviate alla World Press Photo Foundation di Amsterdam: migliaia di scatti provenienti da ogni parte del mondo, proposti da fotogiornalisti, agenzie, quotidiani e riviste.

Il Premio World Press Photo è uno dei più importanti riconoscimenti nell’ ambito del fotogiornalismo. Le immagini più forti e significative di un intero anno vengono esaminate. La mostra World Press Photo è un documento storico che permette di rivivere gli eventi cruciali dell’anno. Quest’anno la mostra sarà esposta in 45 diversi Paesi. A Milano l’appuntamento è, ormai da più di quindici anni, nella galleria Carla Sozzani, dal 5 maggio al 29 maggio 2011.

A cura di: Samantha Lamonaca

Info: World Press Photo

Quando: dal 5 al 29 maggio 2011

lunedì, ore 15.30 – 19.30

martedì, venerdì, sabato e domenica, ore 10.30 – 19.30

mercoledì e giovedì, ore 10.30 – 21.00

Dove: Galleria Carla Sozzani

Corso Como, 10 Milano

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.