South Australia: nella Eyre Peninsula per provare forti emozioni

Chi non ha mai sognato di vivere almeno per un po’ in Australia, per vedere i suoi spazi sconfinati e le sue bellezze naturalistiche.

Le cose da fare sarebbero molte ma alcune esperienze potete provarle solo nel South Australia e, se siete alla ricerca di forti emozioni, la Eyre Peninsula è il posto che fa per voi.

Xreme kites and Paddle: per un po’ di adrenalina

Xtreme Kites & Paddle, operatore con base a Port Lincoln nella Eyre Peninsula del South Australia, propone lezioni di kite boarding e stand-up paddling durante tutto l’anno con istruttori altamente qualificati.  La co-proprietaria dell’azienda, Jacqui Hockaday, è anche campionessa del South Australia di kite surfing doppio femminile e certo rappresenta un modello ideale per le donne che vogliono buttarsi in acqua e provare a cavalcare le onde.

Avvistare il grande squalo bianco

Secondo lo skipper Andrew Wright, di Calypso Star Charter, non c’è mai stato un momento migliore per avvistare un grande squalo bianco a Port Lincoln. I tour giornalieri di Calypso hanno registrato una percentuale di successo negli anni del 96%, con la possibilità di avvistare una media di sei grandi squali bianchi in ogni viaggio, alcuni dei quali arrivano a misurare anche cinque metri di lunghezza.

Comunicato a cura del South Australia

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.