A COPENHAGEN DAL 30 GIUGNO AL 3 LUGLIO 2011
Seguite Octopus Travel fino a Copenhagen: lì vi aspetta uno dei sei festival musicali più importanti d’Europa. Arrivato alla sua 40ª edizione, propone ogni anno non solo una selezione dell’avanguardia di ogni genere musicale ma, in più, offre varie attività collaterali: cinema, performance-art, poetry slam e…tanto altro!
Check-in: COPENHAGEN – Tariffe valide fino a fine luglio
Vesterbrogade 34, Copenhagen, 1620
Euro 114.00 per camera doppia per notte (colazione inclusa)
Dal 1971 ad oggi, il Roskilde Festival ha dimostrato che la sua fama non è di certo un caso: in tutti questi anni è riuscito a portare sul palco dalle intramontabili leggende del rock ai gruppi emergenti, nonché le grandi star della musica contemporanea. Il Roskilde – che prende il nome dalla città che lo ospita – è nato come festival hippie e, oggi, è il più vecchio, grande ed importante festival musicale dell’Europa continentale secondo per dimensioni in tutto il mondo solo al Glastonbury Festival in Inghilterra.
Anche per il 2011 la line-up è come sempre ricca con ben 170 artisti internazionali. Tra i nomi che compongono la rosa degli headliners compaiono Iron Maiden, Arctic Monkeys, Kings of Leon, Mastodon, M.I.A., PJ Harvey, The Strokes, Bad Religion, Autopsy (solo per citare i più noti). In passato hanno presenziato i Clash, Nick Cave, Bob Marley, U2, the Cure, Nirvana e Neil Young: questo appuntamento è sempre stato una garanzia di qualità per il popolo itinerante della musica festivaliera. Inoltre, durante il festival vi sono tutta una serie di attività collaterali connesse all’ espressione artistica: cinema, poetry slam, performance-art e molto altro. Insomma, vale la pena fare una woostock completa sui 4 giorni, i 232 euro che spenderete per i 4 ingressi saranno interamente devoluti a fini umanitari e culturali: il festival è, infatti, attentissimo ad ogni fronte eco- equo e bio, del resto la Danimarca non smentisce mai il suo animo accorto! In ogni caso, si può anche solo acquistare il ticket della giornata singola: Rotskilde è raggiungibile da Copenhagen – ovviamente – in treno senza problemi e un giro nella capitale danese vale sempre la pena.
A cura di: Samantha Lamonaca
Info: A giugno Octopus Travel mostra l’animo ‘impegnato’ del vero rocker contemporaneo!
Caro lettore,
Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.
Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.