Puglia di inverno

Informazioni utili:

Informazioni e assistenza per organizzare un viaggio personalizzato secondo le proprie esigenze presso le migliori agenzie di viaggio.

Come arrivare: in auto, la Puglia è collegata al resto d’Italia da due arterie autostradali principali, la A14 Bologna-Taranto (autostrada Adriatica), e l’ A16 Napoli-Canosa di Puglia che collegano l’Italia da nord a sud, e da levante a ponente. La rete stradale è completata dalle strade statali che dai caselli autostradali si addentrano sino alle città. In treno, è possibile di raggiungere agevolmente le città pugliesi come Bari, Foggia, Lecce tramite le grandi direttrici ferroviarie. In aereo, due aeroporti principali internazionali, il “Karol Wojtyla” di Bari e l’aeroporto internazionale del Salento, ed altri aeroporti minori sono presenti a Foggia e Taranto.

Quando andare – Clima: Il clima della Puglia è tipicamente mediterraneo. Le zone costiere e pianeggianti hanno estati calde, ventilate e secche ed inverni miti e piovosi. Le precipitazioni, concentrate durante l’autunno inoltrato e l’inverno, sono scarse e per lo più di carattere piovoso.

Dove dormire: Agriturismo Borgo San Marco, Contrada Sant’Angelo, Fasano. t 0804395757. Circondato da ulivi millenari offre un ambiente elegante e confortevole.

Dove mangiare: Trattoria la Marina Vecchia, Viale Jonio 384 Taranto.  t. 099732192. Ambiente rustico ed accogliente offre cucina tipica pugliese.

Linkutili: Ente del Turismo pugliese, Prenotazione hotel, Guida enogastronomica

Sfoglia il magazine – Vai alla photogalleryScarica il pdf