Abruzzo. Corsa all’oro rosso



Informazioni utili

Come arrivare: Navelli si può raggiungere in auto con l’autostrada Adriatica A14  e poi con l’A 24 Roma – L’Aquila. Uscire a Bussi/Popoli, prendere la SS 153 in direzione L’Aquila e proseguire seguendo indicazioni per Navelli. Da L’Aquila: percorrere la SS 17 direzione Popoli. In treno: raggiungere la stazione ferroviaria di Pescara Centrale. Nel piazzale di fronteprendere l’autobus delle autolinee Arpa con direzione L’Aquila.

Dove dormire: A Santo Stefano di Sessanio si trova l’Albergo Diffuso Sextantio. Cinque case e un palazzo, tutti all’interno del borgo dove gli interni sono rimasti intatti. Gli spazi originari  conferiscono a questa struttura autenticità senza tralasciare i servizi di un moderno albergo.

Dove mangiare: La  Locanda sotto gli Archi, a Santo Stefano di Sessanio,  privilegia i piatti legati alla produzione locale artigianale. I piatti sono tutti della tradizione abruzzese, secondo le ricette originarie. t. 085 4972324

Link Utili: www.sextantio.it

Sfoglia il magazineVai alla photogalleryScarica il pdf


Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.