La Val di Fassa, come ogni estate, ospita uno degli eventi musicali più spettacolari d’Italia. Dal 29 giugno al 28 agosto 2014, sulle creste di queste montagne spettacolari si terranno concerti di musica: I Suoni delle Dolomiti.
L’atmosfera che regna durante questo evento è emozionante. Passione per la musica e per la natura estrema della montagna si fondono in un’armonia indimenticabile. Orchestre e artisti celebrano le Dolomiti, giganti rocciosi, con la loro musica.
Artisti provenienti da tutto il mondo raggiungo camminando le cime, i rifugi, le radure e le foreste delle Alpi. Concerti di musica jazz, classica, etnica e molti altri generi si esibiranno all’alba, salutando il Sole che sorge sulle creste aguzze delle montagne a duemila metri.
I nomi che circolano sono quelli di Mario Brunello e il Signum Saxophone Quartet, Cristiando de Andrè, I Corni della Scala, Regina Carter, Youssou N’Dour, Paolo Rumiz e Red4qUARTET.
Fatta eccezione per i trekking musicali, la partecipazione agli eventi è libera.
Link utili: Sito ufficiale del festival
Testo di Elena Brunello Foto web RIPRODUZIONE RISERVATA © LATITUDESLIFE.COM
Caro lettore,
Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.
Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.