Un luogo magico in cui lasciarsi coccolare

di Stefania Bortolotti

“Coccole d’Estate” è il nuovo pacchetto che l’Hotel Crè Fornè di Champoluc propone a tutti gli amanti del benessere per godere dei piaceri dell’estate. Sta arrivando la bella stagione e il nostro corpo ha bisogno di un pò relax… Un’occasione per ritagliarsi un momento di sana evasione nel verde della Val d’Ayas, all’Hotel Crè Fornè di Champoluc, lasciandosi vezzeggiare da piacevoli e rilassanti trattamenti per regalare al corpo nuovo splendore e vigore, circondati da un panorama mozzafiato!

Il Centro Benessere dell’Hotel Crè Fornè è uno luogo piacevole dedicato al benessere dei suoi ospiti. La Spa, composta da uno staff professionale ed esperto, offre trattamenti personalizzati effettuati con prodotti cosmetici locali della linea del dott. Nicola frutto di un’attenta ricerca. Un invito a percorrere un piacevole ed indimenticabile “long week end” all’insegna del relax e della cura del corpo. Il Centro Benessere è dotato di una Sauna Finlandese, per purificare la pelle e stimolare cuore e circolazione, un Bagno di vapore, per stimolare il sistema immunitario con il robusto calore e un panoramico Vitarium per godere dei benefici del tiepido vapore. E ancora… è possibile camminare sulle pietre di fiume all’interno delle vasche Kneipp, frizionarsi con il ghiaccio per tonificare la circolazione sanguigna superficiale, sciogliere le tensioni e rilassarsi sotto le docce rivitalizzanti respirando essenze di menta e di pino silvestre. E poi… scoprire il fascino della serenità e della tranquillità che si respira nelle sale relax godendo dalle vetrate un panorama unico ed impagabile!

Cosa comprende il pacchetto “Coccole d’Estate”? Soggiorno minimo di 3 notti in camera doppia con colazione a buffet; 3 cene presso il ristorante dell’albergo; ingresso al centro benessere: percorso idroterapico, sauna finlandese, bagno turco, vitarium, 1 trattamento Hot Stone Massage (60 mn). L’Hot Stone Massage, conosciuto già da tempo anche in Italia come un massaggio di pietre laviche, ha un’azione terapeutica che si ottiene applicando sul corpo pietre basaltiche, vulcaniche, ma anche provenienti dal Gange e dai letti di altri fiumi. Le pietre rilasciano lentamente il loro calore ed hanno un effetto diverso a seconda del tipo di pietra utilizzata: una pietra levigata rilascia il calore in modo più lento e uniforme. In base al disturbo da trattare, all’azione della pietra viene associato il massaggio adatto e spesso la terapia viene accompagnata con l’azione di oli o aromi. Ma a chi è indicato questo tipo di trattamento? Nel caso di: dolori muscolari, reumatici o artritici, mal di schiena, stress, insonnia e depressione. È inoltre ideale per migliorare la circolazione.

Il pacchetto “Coccole d’estate” a partire da Euro 300,00 a persona in camera doppia – è valido dal 1° giugno al 30 giugno e dal 1° Settembre al 30 Settembre 2015.

L’Hotel Crè Fornè, recentemente rinnovato secondo il progetto dell’architetto Leonardo Macheda, dispone di 18 caratteristiche e confortevoli camere, dotate di bagno con doccia o vasca e TV, tre delle quali studiate anche a misura di bambino. Ottimi i livelli di servizio dell’Hotel curati in ogni dettaglio in un ambiente sospeso su un panorama unico, dove tradizione e modernità si fondono tra di loro. Insomma, una scelta ideale per chi è alla ricerca di una vacanza in Val d’Aosta fatta di sport e natura, ma anche di comodità e benessere. ? sb

Foto Web | Riproduzione riservata © Latitudeslife.com

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.