Londra. Da agosto metro aperta anche di notte

Metro notturna LondraL’annuncio è ufficiale: la Night Tube apre a Londra.
La tanto attesa linea metropolitana notturna londinese entrerà finalmente in funzione venerdì 19 agosto e ad annunciarlo è il neo-sindaco Sadiq Khan.

Dimostratosi da subito molto attento ai bisogni della sua città, Khan conferma agosto come mese di inaugurazione del servizio notturno sulla Central e la Victoria Line.
La “rivoluzione notturna” prende il via con corse no stop fino al sorger del sole ogni venerdì e sabato sera che permetteranno, a locali e turisti, di vivere il weekend al 360°.
Si dovrà invece aspettare settembre per muoversi di notte sulle altre linee interessate, ovvero Piccadilly, Jubilee e Northern.

L’arrivo della tube notturna londinese era stato più volte pianificato e in seguito rinviato a causa delle proteste dei sindacati dei lavoratori, preoccupati per il mancato adeguamento salariale dei dipendenti. Questa pare invece essere la volta buona.

Un passo considerato “vitale” per il sindaco Khan, una vera e propria svolta per la città che, oltre a fornire un servizio utile ai cittadini, darà anche nuovi posti di lavoro.

Con una richiesta di corse notturne aumentata del 170 per cento dal 2000 al 2016 non si poteva fare altro che adeguarsi. Viva la notte!

di Ilaria De Pasqua |Riproduzione riservata © Latitudeslife.com

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.