Anche quest’estate su Mondaino (RN) scende un velo di sottile ma calda sensualità: dal 26 al 28 agosto la città ospita la quarta edizione dell’In-Boscati Tango, la tre giorni dedicata al ballo che tanto affascina e stuzzica la fantasia di professionisti e principianti. Eleganti e passionali, i ballerini di tango aspettano con ansia questo appuntamento.
Arboreto Teatro Dimora di Mondaino sarà cornice della prosecuzione del progetto tango-reserch, un percorso che pensa il tango come linguaggio e forma d’arte in grado di stimolare la ricerca nell’ambito dell’espressione corporea. Agli occhi di chi ancora non lo conosce, l’Arboreto non appare un teatro normale e in effetti non lo è. Teatro vivo, pulsante e centro di ricerca per le arti performative, ha ospitato e continua ad ospitare artisti, compagnie teatrali e di danza per la ricerca e la produzione.
[alert color=”EF9011″ icon=”9998″]LEGGI ANCHE: Palio del Daino Mondaino. Ritorno al Medioevo[/alert]
Performance di dj italiani e internazionali, laboratori tematici dove sperimentare i meccanismi sottili della danza e il modo di esprimersi accompagneranno la tanto attesa maratona di tango da danzare totalmente immersi nel bosco che circonda il Teatro Dimora.
Dalle 19.00 di domenica 28 il teatro di Mondaino apre le porte a tutti coloro che desiderano ballare e festeggiare la conclusione della quarta edizione dell’In-Boscati Tango. La milonga è aperta a tutti senza alcun tipo di prenotazione.
Per info: In-Boscati Tango
di Ilaria De Pasqua |Riproduzione riservata © Latitudeslife.com
Caro lettore,
Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.
Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.