Tre mete da sogno per la luna di miele

Anche in un momento di crisi, quando possiamo solamente sognare i nostri futuri viaggi, nulla ci impedisce di pensare al nostro viaggio di nozze: ecco tre proposte per programmare in tempo il viaggio della vita.

Giappone

Image by Armin Forster from Pixabay

Fra le molte proposte, la più interessante per il versante nipponico è certamente il tour Indimenticabile Giappone: il tour propone varie tappe nelle principali città del Giappone, dalle più moderne Tokyo, Osaka e Hiroshima, alle più tradizionali Kyoto, Nara e Kanazawa. Si parte dalla capitale, Tokyo, con un tour immersivo della città, dalle vibranti atmosfere del santuario shintoista Meiji Jingu, al suggestivo quartiere di Asuka, il più antico della città, coi suoi caratteristici mercatini, ad un pomeriggio in crociera per ammirare da lontano il maestoso Monte Fuji.

Si passa poi al Kenrokuen di Osaka, uno dei giardini paesaggistici più affascinanti del Giappone ed al suo incantevole Higashi Chaya, l’antico quartiere delle geishe; si conclude a Kyoto, con la visita al tempio Todai-ji, custode del Grande Buddha, la più grande statua bronzea al mondo, e la visita alla famosa Foresta di Bambù, area protetta ai lati della città. Queste sono solo alcune delle proposte di questo suggestivo tour di 10 giorni nel seducente panorama nipponico, sempre accompagnati da una guida italiana.

Sudafrica e gran finale alle Seychelles

Image by ejakob from Pixabay

Se si preferisce invece assaporare le calde atmosfere africane, ecco il tour Il meglio del Sud Africa, che alterna eccitanti safari nelle riserve naturali locali a tappe nelle principali città. Si parte dal city tour di Pretoria, in particolare nel complesso architettonico degli Union Buildings, per spostarsi nel caratteristico borgo di Dullstroom-Emnotweni, noto per i suoi piacevoli paesaggi naturali.

Si prosegue con la prima tappa del safari, nella riserva di Riserva Privata di Kapama, particolarmente rinomata per la presenza dei big five e per la sua imponente distesa di 130000 ettari: il tour propone safari fotografici guidati, safari sul dorso di elefante e varie attività facoltative; si risiederà ne lussuoso Kapama River Lodge, che offre, fra le altre cose, un tuffo in piscina ed un assaggio delle specialità gastronomiche locali;

Si ritorna alle atmosfere cittadine con tappa di tre giorni a Città del Capo, che comprende la visita al mercatino delle pulci ed il Castello di Buona Speranza, il più antico edificio sopravvissuto in Sud Africa.

Il tour si conclude con tappa di 5 giorni nella esotica isola di Praslin, la seconda più grande delle Seychelles.

Tailandia, Filippine e Cambogia

Image by Oliver Sjöström from Pixabay

In ultimo, un tour per assaporare un altro volto dell’Asia, con tappa in Tailandia, Filippine e Cambogia. Si parte da Hanoi, la capitale del Vietnam, con visita alla Pagoda a Pilastro Unico, uno dei templi più suggestivi della nazione, per poi passeggiare attraverso il Mercato di Hang Be ed attorno al Lago Hoan Kiem, che ricco di negozietti locali e caratteristici.

Al confine fra Vietnam e Cambogia, si potrà godere di una crociera su un ramo del fiume Mekong e visita della realtà locale, con pranzo in riva al fiume con prodotti tipici; si passa in Cambogia con visita a Siem Reap, custode del suggestivo tempio di Ta Prohm, impossibile da restaurare e per questo un pezzo di storia vivente. Ultima tappa di sei giorni nelle Filippine, presso l’isola di Coron, per godersi il clima tropicale e le spiagge dal mare cristallino.

KiboTours, agenzia di viaggi italiana specializzata in viaggi Oriente e Sud-est asiatico, propone una categoria di viaggi pensata proprio per i viaggi di nozze.

Informazioni Kibo Tours

Testo di Costanza Bersani |Riproduzione riservata © Latitudeslife.com

STYLE CSS VIDEO