Qual è la spiaggia giusta per me?

Con l’Estate che si avvicina, siamo tutti pronti a tuffarci nelle acque cristalline della nostra bella Italia, che da Nord a Sud propone dei panorami incantevoli e delle spiagge uniche al mondo. Ma qual è quella giusta per te?

Una spiaggia italiana piena di ombrelloni gialli - @Denis Belitsky - © Shutterstock
Una spiaggia italiana piena di ombrelloni gialli – @Denis Belitsky – © Shutterstock

L’Italia è ancora la meta preferita degli italiani. E come potrebbe essere diversamente: le nostre spiagge sono quelle più ambite e ricercate dal turismo di tutto il mondo, per la qualità dei servizi, degli ambienti e la bellezza dei panorami.

Ma se non avessimo ancora trovato la spiaggia perfetta per noi? Ecco quattro proposte di spiagge scelte fra le meglio votate su Tripadvisor a seconda del vostro profilo vacanziero.

La classica

Passeggiare sulla classica passerella della spiaggia romagnola - @Simona Pillola
Passeggiare sulla classica passerella della spiaggia romagnola – @Simona Pillola – © Shutterstock

Se quest’anno non volete nient’altro che la più classica vacanza sul lungomare romagnolo – ombrelloni, piadina e passeggiate sul bagnasciuga – nella Spiaggia del Sole troverete questo e molto di più: nel cuore di Riccione, oltre ai classici ombrelloni, lo stabilimento offre una vasta gamma di servizi per rilassarsi sotto al sole, con gazebo attrezzati con comodi divani e morbidi cuscini.

Ma non finisce qui: oltre alle due piscine riscaldate pensate per i più piccoli, con anche tante proposte di animazione e baby dance, disponibili anche due vasche idromassaggio per rilassarsi dopo una giornata al sole, nonché cinque campi da gioco su sabbia e persino un piccolo campo da basket.

Per info e prenotazioni, consultare il sito ufficiale.

La fuga

Immersi nelle splendide acque della Sardegna – @Stefano Termanini

Se invece cercate una fuga dalle spiagge affollate e dagli stabilimenti, la Cala Mariolu è la meta giusta per voi: una gemma nascosta nel cuore della Sardegna, chiamata anche is pùligi de nie (le pulci di neve) per i sassolini tondi, bianchi e rosa che insieme alla sabbia compongono il suo magnifico bagnosciuga.

Qui vi potrete tuffare dagli scogli, godervi la spiaggia bianca e fuggire dalle più classiche mete turistiche: non a caso, è una destinazione che è più facilmente accessibile via mare, e che è circondata da tante altre grotte da scoprire, come la suggestiva grotta del Fico.

Per info consultare il sito ufficiale.

Le immersioni

Immergersi in acque turchine e indimenticabili - @Wonderful Nature -© Shutterstock
Immergersi in acque turchine e indimenticabili – @Wonderful Nature –© Shutterstock

Se invece la vacanza perfetta per voi è quella sott’acqua, una destinazione veramente indimenticabile per lo snorkeling è la Spiaggia di Cala Rossa: una perla siciliana che prende il nome dall’omonima località, perfetta per i viaggiatori più avventurosi che vogliono scoprire la splendida fauna marina che caratterizza la zona.

Un vero paradiso, ancora una volta non facilissimo da raggiungere, ma che ripaga con viste mozzafiato e dei fondali davvero indimenticabili tutti da scoprire.

Per info consultare il sito ufficiale.

La tranquilla

Bambini che si divertono al mare - @Sergey Novikov - © Shutterstock
Bambini che si divertono al mare – @Sergey Novikov – © Shutterstock

Infine, se volete semplicemente una vacanza tranquilla da passare in famiglia, la destinazione più gettonata è indubbiamente la Baia del Silenzio, che deve il suo nome proprio per essere famosa come luogo tranquillo e perfetto per i bambini, con il suo splendido resort incorniciato dalla natura ligure.

La struttura offre un’ampia proposta di alloggi, dai piccoli bungalow monolocali fino agli ampi appartamenti, oltre ad un ricco programma di animazioni e spettacoli, di sport indoor e outdoor, oltre all’area wellness e al noleggio biciclette per esplorare i dintorni.

Per info consultare il sito ufficiale.

 Testo di Giulia Corsi|Riproduzione riservata © Latitudeslife.com