Vacanze in Italia: arrivano le minicrociere di Costa Crociere

Costa Crociere propone minicrociere di tre o quattro giorni con un itinerario dedicato esclusivamente all’Italia.

nave-costa-smeralda-costa-crociere
La Nave Costa Smeralda in navigazione ©www.costasmeralda.it

Una minicrociera della durata di pochi giorni lungo la magnifica costa italiana è la nuova proposta ideata da Costa Crociere per andare incontro alle esigenze dei suoi ospiti anche in questo periodo.

A bordo di Costa Smeralda i passeggeri avranno la possibilità di trascorrere una vacanza all’insegna del relax e del divertimento in tutta sicurezza. Le minivacanze si svolgeranno seguendo il cosiddetto Costa Safety Protocol, il protocollo sanitario che contiene procedure operative adeguate alla situazione attuale.

costa-smeralda-interni-tavolini
Gli interni della nave Costa Smeralda

Le misure principali includono test con tampone per tutti gli ospiti e l’equipaggio, controllo della temperatura ogni volta che si sbarca e si rientra in nave, escursioni a terra in modo protetto, distanziamento fisico a bordo e nei terminal. Inoltre, un’accurata sanificazione degli ambienti sulla nave, potenziamento dei servizi medici e nuove modalità di fruizione dei servizi di bordo. Grazie a questo protocollo i passeggeri potranno effettuare alcune attività che sulla terraferma sono invece vietate.

L’itinerario

A partire dal 3 dicembre 2020 sino al 21 febbraio 2021 l’ammiraglia della flotta Costa ha in programma un itinerario di una settimana dedicato esclusivamente all’Italia che potrà essere suddiviso in due crociere brevi di tre e quattro giorni con partenza da Civitavecchia.

Costa_Favolosa-costa-crociere
Una nave della flotta Costa Crociere

La minicrociera di quattro giorni è diretta in Centro e Sud Italia, con scali a Civitavecchia/Roma (domenica), Napoli (lunedì), Messina (martedì) e Cagliari (mercoledì). Quella di tre giorni punta, invece, al Centro e Nord Italia, e prevede visite a Civitavecchia (giovedì), La Spezia (venerdì) e Savona (sabato).

Si può prenotare l’intero programma di una settimana, con partenza anche dagli altri porti di scalo compresi nell’itinerario. Le minicrociere fanno parte della promozione Black Friday di Costa Crociere: la proposta consente agli ospiti di prenotare crociere a prezzi vantaggiosi, su tutto il catalogo disponibile, con la possibilità della cancellazione gratuita fino a 15 giorni prima della partenza.

costa-smeralda-cabina-matrimoniale
Una cabina a bordo della nave Costa Smeralda

Abbiamo pensato a questa offerta per dare l’opportunità di provare la vacanza in crociera con una formula che prevede la possibilità di fare un weekend lungo. Questo consentirà ai nostri ospiti di trovare la soluzione che meglio si adatta alle proprie esigenze, permettendo loro di concedersi alcuni giorni di svago e relax lontano da città e luoghi abituali, ha dichiarato Carlo Schiavon, Country Manager Italia di Costa Crociere.

I nostri protocolli di sicurezza, inoltre, mirano a creare un ambiente in cui gli ospiti possano godere di alcune esperienze che magari, in questo periodo, non tutti possono vivere facilmente a terra.

A bordo di Costa Smeralda

Costa Smeralda, battezzata a Savona il 22 febbraio 2020, è un tributo tributo all’Italia. Il progetto creativo è nato per esaltare e far vivere in un’unica location il meglio del nostro paese. Per scoprire i segreti del design si può si può visitare CoDe – Costa Design Museum, il primo museo realizzato su una nave da crociera.

in-crociera-con-costa-crociere
A bordo di una crociera Costa

L’offerta di bordo si integra alla perfezione in questo contesto: dalla Solemio Spa alle aree dedicate al divertimento, dai bar tematici in collaborazione con grandi brand italiani ai 16 ristoranti e aree dedicate alla “food experience”, tra cui la novità del ristorante dedicato alle famiglie con bambini.

Grazie al noto chef Bruno Barbieri la cena sarà sempre varia ed avrà i sapori delle destinazioni visitate. Il Destination Menu, creato in esclusiva per Costa, prevede saporiti piatti contemporanei che delizieranno il palato degli ospiti. Ad esempio, la sera prima di visitare Roma/Civitavecchia, i passeggeri potranno gustare la panzanella con caciotta di pecora sott’olio alle erbe e gli gnocchi alla romana con cacio e pepe con guanciale croccante.

Costa Crociere pensa all’ambiente

Non va dimenticato che Costa Smeralda ha anche un’anima profondamente ecologista. A bordo, infatti, si applicano tecnologie sostenibili e concetti di economia circolare per ridurre l’impatto sull’ambiente. Fondamentale per questo scopo l’utilizzo di LNG, la tecnologia di propulsione attualmente più avanzata per abbattere le emissioni.

Inoltre l’intero fabbisogno giornaliero di acqua viene soddisfatto trasformando direttamente quella del mare tramite l’utilizzo di dissalatori mentre il consumo di elettricità è ridotto al minimo grazie a un sistema di efficientamento energetico intelligente. Non meno importante l’attività di raccolta differenziata e il riciclo di plastica, carta, vetro e alluminio.

Con Costa Crociere si può viaggiare in sicurezza e nel pieno rispetto dell’ambiente.

Info utili

Per scoprire il protocollo dei viaggi Costa Crociere cliccare qui.

Ulteriori informazioni sul sito di Costa Crociere

Testo di Gabriele Laganà|Riproduzione riservata © Latitudeslife.com

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.