A Crans-Montana il golf è una delle attività outdoor tra cui scegliere: tre percorsi di qualità, un club di prestigio, un centro indoor aperto tutto l’anno, una Golf Academy per tutti, e la sede annuale di uno dei più prestigiosi tornei dello European Tour, l’Omega European Masters. Questa l’offerta riservata ai golfisti che giungono da tutto il mondo sull’altopiano di Crans-Montana.

Golf a Crans-Montana tra paesaggi eccezionali
Una tradizione lunga più di un secolo, per il celeberrimo Golf-Club Crans-sur-Sierre, ma soprattutto è la cornice straordinaria a rimanere impressa nei ricordi di chi gioca sui famosi percorsi Severiano Ballesteros (18 buche) e Jack Nicklaus (9 buche). Difficile concentrarsi sulla pallina bianca, quando a ogni tee-off si presenta una delle più belle vette delle Alpi! Ma, nello stesso tempo, circondati dalla natura, la montagna infonde calma e ispira i golfisti, per una precisione senza falle e un piacere infinito.

Sicuramente si tratta di uno dei campi da golf più belli del mondo. Immaginate un altopiano che domina la valle del Rodano dai suoi 1500 metri, davanti a voi, le cime più alte delle catene alpine, dal Cervino al Monte Bianco. È in questo contesto maestoso che i pionieri del golf hanno tracciato il primo campo nel 1906. Da allora, i green hanno continuato a fiorire sotto il sole e i più grandi giocatori sono stati conquistati dalla bellezza naturale del sito.

Qui il golf è autentica classe, con i suoi 4 campi: il famoso 18 buche, che porta il nome del prestigioso creatore Severiano Ballesteros, è classificato dalle riviste specializzate come uno dei più belli del mondo, ed è sede dell’European Masters, un evento imperdibile; il secondo campo, il Jack Nicklaus, è stato nominato per quattro volte il più bel campo a 9 buche della Svizzera. Per i neofiti la Golf Academy è un vero entusiasmante biglietto d’ingresso alla disciplina.
L’apertura va da maggio a fine ottobre, ma in inverno riprende vita per alcune prestigiose gare di bianco vestite.
L’appuntamento 2022 con gli Omega European Masters

Il prestigioso torneo internazionale si tiene a Crans-Montana al Golf-Club Crans-sur-Sierre ogni anno su uno dei siti più spettacolari dello European Tour.
Quest’anno l’Omega European Masters, gara di golf nota in tutto il mondo, si disputerà dal 25 al 28 agosto 2022. In passato ha visto giocatori del calibro degli spagnoli Severiano Ballesteros, José Maria Olazabal, del sudafricano Ernie Els o del britannico Lee Westwood vincere l’ambito trofeo.
Per altre informazioni sul golf a Cran-Montana www.crans-montana.ch/it/attivita/golf?ete
Testo di Redazione|Riproduzione riservata © Latitudeslife.com
Caro lettore,
Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.
Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.