Sonja Vietto Ramus premiata dalla Germania per un articolo su Latitudes

Sonja Vietto Ramus collaboratrice di Latitudes è stata premiata dall’Ente Nazionale Germanico per il Turismo come miglior giornalista per il Sustainability Award 2023.

Anna Malagoli, Agata Marchetti, Eugenio Bersani, Sonja Vietto Ramus, Silvia Festa
Da sn: Anna Malagoli, Agata Marchetti, Eugenio Bersani, Sonja Vietto Ramus, Silvia Festa

La premiazione è avvenuta durante la serata di presentazione della destinazione Monaco di Baviera alla presenza di Christian Valentini di München Tourismus e di Agata Marchetti direttore dell’Ente Nazionale Germanico per il Turismo in Italia, di Eugenio Bersani direttore di Latitudes, Silvia Festa Senior Business Development Manager di Interrail e Anna Malagoli Press & PR Manager Italy dell’Ente Nazionale Germanico per il Turismo.

Anna Malagoli, Agata Marchetti, Eugenio Bersani, Sonja Vietto Ramus, Silvia Festa
Da sn: Anna Malagoli, Agata Marchetti, Eugenio Bersani, Sonja Vietto Ramus, Silvia Festa

Il premio è stato consegnato a Sonja per il reportage foto-giornalistico pubblicato sul numero di Novembre 2022 con titolo Germania: nel cuore verde della Baviera. L’articolo trattava del Parco Naturale dell’Altmühltal, dove andare anche a caccia di dinosauri e fossili. Si trova in Baviera ed è un vero e proprio paradiso per chi ama le escursioni in bici e canoa, il trekking e anche per chi siede volentieri a tavola.

Sonja è stata premiata anche con un gift voucher per due persone in prima classe consegnato da Sivia Festa e offerto da Interrail la società che fa viaggiare in treno turisti in 33 paesi europei con un unico pass

Questo meritatissimo premio ci da l’occasione per esprimere la nostra gratitudine verso i nostri giornalisti come Sonja, che realizzano reportage di qualità e approfondimenti puntuali ed interessanti, ma anche ringraziare quegli Enti del Turismo come quello della Germania, che sanno promuovere il loro territorio attraverso quelle professionalità della comunicazione, come giornalisti e fotografi, autorevoli e affidabili.

Questa è anche la buona occasione per andarsi a rileggere il reportage Germania nel cuore verde della Baviera di Sonja Vietto Ramus.

Qui nella versione del sito web: www.latitudeslife.com/2022/11/baviera/

Qui nella versione del Magazine Sfogliabile: www.latitudeslife.com/2022/11/magazine-164-novembre-2022/

Latitudes Travel Magazine 164

A cura di Redazione |Riproduzione riservata © Latitudeslife.com

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.