A Villorba da Nonno Andrea torna il “Villaggio delle zucche”

Dal 29 settembre al 31 ottobre nella  suggestiva azienda agricola di Villorba (TV), torna il grande villaggio con oltre 300mila zucche di tutti i tipi. Tra le attrazioni anche i giochi di una volta, spettacoli circensi, frutteti al coperto e degustazioni a base di zucca con il magico contorno dei caldi colori autunnali

villorba-azienda-agricola-biologica
L’azienda agricola biologica di Nonno Andrea a Villorba

Nonno Andrea è un’azienda agricola biologica e biodiversa di 60 ettari che si trova a Villorba, un comune di 17 mila abitanti placidamente disteso nella fertile pianura trevigiana.  Nata all’inizio degli anni 2000 è un’oasi di benessere e tranquillità fra il Montello ed il Piave, con una spiccata attenzione alla sostenibilità ed alle produzioni biologiche.

Tra le sue coltivazioni emergono sicuramente le tipicità del territorio trevigiano come il Radicchio, quello Rosso di Treviso ed il Variegato di Castelfranco, entrambi Igp, l’asparago bianco ma anche le fragole ed i frutti antichi.

All’interno c’è anche un agriturismo,  di “Nonno Andrea”, che propone un menu dinamico al passo con i raccolti ed  ai  tempi dettati  dalle stagioni. I vari piatti proposti  dalla “agricucina” sono  preparati con ingredienti che arrivano da orti e frutteti aziendali, sempre freschi e saporiti, per consentire agli ospiti di mangiare sano e vivere in sintonia con la natura.

Il Villaggio delle Zucche di Nonno Andrea

Dal 29 settembre al 31 ottobre, domeniche comprese, tra orti e frutteti della “Nonno Andrea” si celebra la zucca in ogni sua forma, grazie ad un’esposizione di oltre 300.000 zucche di tutti i tipi coltivate direttamente nell’azienda.

Un vero e proprio villaggio – appunto il Villaggio delle Zucche di Nonno Andrea – ed un luogo fiabesco dove la felicità ha i caldi colori dell’autunno. Un’attrazione turistica a cielo a cielo aperto che torna dopo il successo delle scorse edizioni. Si sviluppa  su un’area grande quanto 10 campi da calcio, con decine di angoli e scorci dove scattare foto belle e divertenti.

Un villaggio straordinario dedicato ai più piccoli ma dove anche gli adulti possono tornare bambini grazie a giochi di una volta, momenti di intrattenimento, un magico trenino, un grandissimo labirinto di mais, frutteti al coperto dove poter gustare diversi piatti a base di zucca, artisti circensi e tanti spettacoli che allieteranno tutte le giornate di esposizione.

Sarà anche possibile ammirare decine di fantasiosi allestimenti creati con le zucche, un campo di 70.000 metri quadrati dove scegliere e acquistare la propria zucca preferita e, tutto intorno, un’atmosfera magica e sognante fatta di allestimenti a tema rurale dove potersi divertire con semplicità, in un contesto agricolo a stretto contatto con la natura.

<<L’obiettivo principale del Villaggio delle Zucche – spiega Luca Manzan, socio dell’azienda agricola Nonno Andrea – è quello di condividere con tante persone la magia e il fascino di questo prodotto così caratteristico dell’autunno e del nostro territorio. È soprattutto un’occasione per celebrare la natura, per questo viene allestito in piena campagna, in mezzo al verde, in un luogo dove la biodiversità viene salvaguardata durante tutto l’anno>>.

La mappa del Villaggio delle Zucche di Nonno Andrea

Per visitare il Villaggio

Quando: dal 29 settembre al 31 ottobre 2023, tutti i giorni orario continuato dalle 9.00 alle 20 domeniche comprese;

Dove: Azienda agricola Nonno Andrea, via Campagnola 72/b – Villorba (TV);

Biglietti: 6 euro nei giorni infrasettimanali e 8 euro sabato e domenica. L’entrata è gratuita per i bambini fino ai 3 anni, agli over 80 ed alle persone con disabilità e per un accompagnatore.

E’ consigliata la prenotazione online sul sito della Nonno Andrea, cliccando su Prenota ora. Ciò per evitare i tempi di attesa in cui potrebbe incorrere chi preferisce acquistare il biglietto direttamente all’entrata del Villaggio. Infatti nei momenti di elevata affluenza l’entrata ai non prenotati potrebbe non essere subito garantita. Il pagamento del biglietto anche se prenotato online si effettua all’entrata della struttura.

Per ulteriori info sul Villaggio delle Zucche di Nonno Andrea cliccare sul sito web.

Articolo di Tiziano Argazzi|Riproduzione riservata ©Latitudeslife.com.

STYLE CSS VIDEO