Come tutte le regioni della nostra Penisola, anche il Piemonte è ricco di luoghi meno conosciuti, fuori dalle rotte più battute dai turisti. Abbiamo scovato la guida perfetta per scoprirli tutti!
Il platano di Napoleone, la gabbietta della testa mozzata, le cattedrali sotterranee scavate nella montagna, il mare a quadretti, le istruzioni per l’aldilà dipinte nel Quattrocento, la vigna dei pastelli, castelli con fantasma, gli infernot ricavati nella pietra da cantoni: sono solo alcuni dei luoghi più inusuali svelati dalla guida Piemonte insolito e segreto di Paolo Ponga.
Un volume fondamentale edito da Jonglez, la casa editrice internazionale specializzata in guide scritte dagli abitanti che permettono di svelare i segreti di città e regioni spesso sono sconosciute perfino dai suoi stessi abitanti, lontano dai consueti circuiti turistici fra territori, perle architettoniche e segreti che sfuggono anche ai visitatori più attenti.
Questa guida vi accompagnerà a scoprirli, con oltre 150 destinazioni, fra musei, chiese, panorami, grotte, cascate, castelli, tutte raccontate da foto, mappe, informazioni e tutti i contatti necessari per organizzare una visita indimenticabili.
Potete trovare Piemonte insolito e segreto (Paolo Ponga, 2024) in libreria o online, al prezzo di listino di 19,95 euro.
Testo di Giulia Corsi | Riproduzione riservata © Latitudeslife.com