Giovedì 30 ottobre 2025 alle ore 18:00, il prestigioso spazio espositivo Throckmorton Fine Art, al 3° piano del numero 145 di East 57th Street a New York, ospiterà “Animal Kingdom Candids”, una mostra fotografica con asta silenziosa a favore di Animal Zone International, organizzazione no-profit impegnata nella protezione e cura degli animali in difficoltà in tutto il mondo.

L’evento è un’occasione unica per ammirare scatti d’autore e sostenere una causa importante: l’intero ricavato dell’asta sarà infatti devoluto a sostegno delle attività veterinarie e dei programmi di salvataggio promossi dall’organizzazione. Il biglietto d’ingresso ha un costo di 25 dollari e consente l’accesso alla mostra, alla silent auction e a un elegante aperitivo tra arte e impegno etico.
Tra gli artisti in mostra spicca la presenza della celebre fotografa italiana Giovanna Dal Magro, nota per il suo sguardo sensibile e profondo sul mondo animale. Conosciuta per la sua capacità di cogliere l’anima dei suoi soggetti, Dal Magro presenterà una selezione esclusiva dei suoi lavori più intensi e suggestivi, che esplorano il legame emotivo tra animali e ambiente naturale.
L’esposizione include opere di altri fotografi internazionali, accomunati dalla passione per la natura e la volontà di raccontare – attraverso l’obiettivo – la bellezza e la vulnerabilità del regno animale.
Animal Kingdom Candids non è solo una mostra: è un invito a riflettere, a partecipare attivamente e a contribuire concretamente alla salvaguardia degli animali. Un appuntamento imperdibile per appassionati d’arte, ambientalisti e amanti degli animali.
Informazioni utili
Testo di Eugenio Bersani|Riproduzione riservata © Latitudeslife.com


































![Valle della Loira: due grandi mostre per il Festival “AR(t]CHIPEL” Castello-Chaumont-fiume-loira](https://www.latitudeslife.com/wp-content/uploads/Castello-Chaumont-fiume-loira-218x150.jpg)







