ANGELI PER VIAGGIATORI

 

untitled2Trova un amico nella città che vuoi visitare” sintetizza la missione. Chi meglio della gente del posto conosce i luoghi che meritano di essere visitati, i ristoranti migliori, le spiagge più belle e le passeggiate da non perdere? Il progetto “Angeli per Viaggiatori” consente, a chi intende visitare una città, di trovare una persona del luogo (un angelo), che con consigli, suggerimenti, dritte e indicazioni di viaggio, può migliorare la permanenza e trasformarla in qualcosa di unico. Ogni utente può iscriversi come Angelo o come Viaggiatore. L’Angelo può accompagnare il Viaggiatore alla scoperta della sua città, delle sue bellezze, di posti insoliti, può rispondere alle sue domande e suggerire le attrazioni più adatte ai suoi interessi. Al momento la community è attiva su Napoli e dintorni, ma nei prossimi mesi aprirà ad altre destinazioni. L’obiettivo di “Angeli per Viaggiatori” è diventare un social network di riferimento per chi cerca su internet informazioni sulle principali mete turistiche italiane ed estere.

Il progetto è stato ideato da Stefano Consiglio, docente di Organizzazione Aziendale della Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università Federico II di Napoli, e interamente realizzato da Meetweb, internet company specializzata in soluzioni web per le PMI.

A poco più di sei mesi dalla sua nascita, “Angeli per Viaggiatori”, l’innovativo progetto di social network in cui è la gente comune a produrre informazioni turistiche, si aggiudica due importanti riconoscimenti in due diverse competizioni web: le edizioni 2009 dell’ eContent Award Italy e di DONNAèWEB. Si classifica primo nella categoria eEntertainment, all’edizione 2009 di eContent Award Italy, il concorso ideato e realizzato da Fondazione Politecnico di Milano e MEDICI Framework, che premia la creatività e l’innovazione tecnologica nel settore New Media. Con questa vittoria, la community degli Angeli andrà a rappresentare l’Italia nella prossima edizione del World Summit Award.

La menzione speciale della giuria, invece, è l’importante riconoscimento ottenuto nell’ambito di DONNAèWEB 2009, il premio tutto al femminile che promuove la professionalità delle donne che lavorano nel web. 

Consentirà molto presto di iscriversi contemporaneamente come Angelo in una città e Viaggiatore di un’altra, in una rete di community territoriali.

Informazioni: www.angeliperviaggiatori.com