
Volendo essere assolutamente organici alla Design Week milanese, sarebbe il caso di coricarsi tra lenzuola di design. Solo così si può essere certi di non distrarre mai pensiero e occhio da quel crogiuolo di proposte, progetti, allestimenti, mostre ed eventi che la settimana dal 14 al 19 aprile prossimo venturo accenderà Milano in nome del Design. Il luogo principe per sonni ad alto tasso di Design è l’unico hotel milanese affiliato alla catena dei Design Hotels, lo Straf Hotel, un 4 stelle posizionato a lato del Duomo, regno e palcoscenico di scelte di design che investono ogni spazio, ogni parete, ogni camera, ogni corridoio. Qui si tocca con mano cosa vuol dire design avventuroso, quasi estremo. Pareti in cemento, pavimenti in resine opache, bagni foderati di ardesia oscura o di ottone dorato, vetrate illuminate velate da sottili garzature, grandi pannelli a parete dai colori intensi.e qua e là, qualche pezzo vintage preso chissà dove. Scelta fortissima e totale: design estremo in cui ci si immerge. Inaspettatamente un impatto con materiali così ‘grezzi’ genera una atmosfera di calore e conforto. Da vedere.
Straf Hotel
Via S.Raffaele 3
Milano, tel. 02805081
www.straf.it
Testo: Lucia Giglio – Foto: Eugenio Bersani
Vedi anche:
Triennale Design Museum: quali cose siamo? – Milano
Town House Street, dormire per strada – Milano
Caro lettore,
Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.
Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.