Workshop fotografico in India

vs Workshop fotografico in India

Un nuovo viaggio per imparare i segreti della fotografia di reportage con il fotoreporter Vittorio Sciosia. Questa volta il workshop si terrà in India, più precisamente in Rajasthan, nel nord del Paese. Un caleidoscopio di colori forti e gente dai volti fieri. Si visiteranno le città di Jodhpur, Jaipur, Jaisalmer e per finire ci sposteremo a Benares, la città sacra degli indù che convergono qui da tutto il Paese per purificarsi nel Gange e per bruciare i loro morti lungo le rive del fiume sacro. Il Rajasthan, a parte essere la terra dei Marahja, è anche un posto dove la gente ha fatto del colore, la filosofia di vita. Vi troverete in città tutte di un solo colore, come Jodhpur, la città blu o Jaipur, la città rosa. E arriverete, dopo un viaggio nel deserto del Thar, in una delle meraviglie del mondo, Jaisalmer, la città dei cento bastioni che si tinge di ocra al tramonto. E tutto questo sempre con l’idea di riportare a casa le immagini più belle che vi faranno ricordare nel tempo questa esperienza. Come sempre ci saranno anche le sessioni serali dedicate alla post produzione con Photoshop per migliorare gli scatti fatti durante la giornata. Un viaggio indimenticabile!

A cura di: Samantha Lamonaca

Info: Azonzo Travel

Vittorio Sciosia

Quando: dall’8 marzo al 19 marzo

Dove: India


Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.