D-STILL LIFE: concorso fotografico sullo spirito della vita

La definizione inglese still life, in gergo fotografico, sta ad indicare la tecnica per fotografare gli soggetti inanimati in ambienti chiusi. Se si antepone una D, nasce il gioco di parole che riconduce alla distillazione ed a tuto ciò che ruota intorno a questo rito.

D-STILL LIFE è il filo conduttore del concorso fotografico indetto dalla Distilleria Bonaventura Maschio, nota per i suoi distillati Prime Uve, allo scopo di rappresentare la vita in tutte le sue forme. Il tema è a libera interpretazione ma richiede analisi e preparazione da parte del fotografo, principiante o professionista che sia.

Anna e Andrea Maschio, a riguardo del tema del concorso, hanno dichiarato:”Distillare significa estrarre da una materia prima quella che è la sua essenza, per questo ci è piaciuto giocare con le parole e sfidare tutti i nostri amici a ricavare un’immagine che trasmetta in modo vibrante il succo della vita, il suo senso più profondo…”

Per partecipare al concorso bisogna iscriversi al sito D-STILL LIFE, compilare l’apposito modulo ed inviare un massimo di due scatti entro il 18 ottobre 2011. Le fotografie conocorreranno all’asseganzione, da parte di una giuria tecnica, di una Easy Gift card MediaWorld del valore di euro 2.000 e di una del vaolre di 1000.

Infine, ai due fortunati che verranno sorteggiati tra coloro che avranno votato la foto preferita tra quelle presenti nella gallery del sito, verranno assegnate due macchine fotografiche Nikon Coolpix S5100.

Testo  di Federica Giuliani

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.