South Australia. Un ostello nei vigneti della Barossa Valley

L’ostello Barossa Backpackers offre ai giovani viaggiatori, agli studenti o a chi è in cerca di un’esperienza lavorativa stagionale, l’opportunità di vivere la vita degli abitanti locali tra vigneti e cantine nella Barossa Valley, in South Australia.

La struttura può ospitare circa 76 persone per soggiorni che vanno da una settimana a un mese. Ma attenzione: la Barossa, con ottimo vino e deliziosi prodotti gastronomici, con paesaggi da cartolina e con uno stile di vita rilassato… vi farà rimanere più a lungo del previsto!!

L’ostello si trova vicino a una delle più antiche aziende vinicole australiane, lo Chateau Tanunda, immerso tra vigneti e natura, a soli 5 minuti dal villaggio Tanunda con negozi, supermercati e mezzi di trasporto.

Da febbraio ad agosto, nella Barossa Valley è tempo di vendemmia e in autunno iniziano i lavori di potatura: ottime opportunità per i giovani backpackers che vogliono guadagnare qualche soldo durante il proprio soggiorno in Australia.  I proprietari dei vigneti sono sempre in cerca di forza lavoro stagionale per qualche settimana, occasione anche per conoscere meglio il mondo del vino.

L’ostello aiuta anche i propri ospiti, in possesso di Working Holiday Visa, a trovare uno di questi impieghi stagionali.

Info: Ostello Barossa Backpackers

A cura di South Australia

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.