Italo: weekend low cost a Napoli in treno e bus

Una gita a Napoli, con visita alle zone più belle del centro e viaggio in treno ad alta velocità, con un solo biglietto.

Spostarsi da nord a sud e raggiungere le vie più affascinanti della città partenopea è possibile in poche ore, idea perfetta per weekend low cost. E ora lo è ancora di più.

Grazie a un accordo con il Comune di Napoli e Unicocampania, la compagnia ferroviaria NTV, che poco più di un mese fa ha lanciato il nuovo treno Italo, offre in promozione a tutti i viaggiatori che lo scelgono, il biglietto omaggio per i trasporti pubblici della città.

Bus, metro, funicolare e tram saranno accessibili gratuitamente per un’ora dopo l’arrivo a Napoli in treno e per un’ora prima della partenza del ritorno.

Sarà sufficiente mostrare al controllore il biglietto ferroviario e il documento di identità.

L’accordo partirà dal 1° luglio e durerà in via sperimentale fino a fine dicembre: iniziate a programmare il vostro city break nella splendida Napoli, tra edifici monumentali con vista sul Vesuvio e statuette per i presepi.

“Il nostro obiettivo è quello di offrire ai viaggiatori soluzioni di trasporto integrate, semplici e veloci, “door to door”, ossia – spiega Giuseppe Sciarrone, Amministratore delegato di NTV – dall’uscio di casa fino a destinazione. Questo consente benefici aggiuntivi, non solo al traffico cittadino, ma anche all’ambiente”.

Un’iniziativa che si somma al recente aumento della frequenza dei collegamenti per l’alta velocità a prezzi convenienti.

Chissà se nei prossimi mesi non ci saranno promozioni del genere per tutte le altre città toccate dal passaggio del nuovo bolide rosso amaranto?

Testo di Giorgia Boitano

STYLE CSS VIDEO