Thailandia: arte pop a Khao Lak

20130602-205425.jpg

Tra i negozi incasellati sui due lati della strada a quattro corsie che attraversa il centro di Khao Lak, uno si distingue per la sua atmosfera bohemien. Pareti tappezzate da tele dipinte con mille colori e con i soggetti più vari, dalle copie dei dipinti di Van Gogh ai ritratti di Bob Marley, dai paesaggi locali con barche e palme alle rivisitazioni di Klimt, dagli elefanti in bianco e nero ai cuori colorati. Questa bottega d’arte pop si chiama Chen Gallery ed è un piccolo atelier dove alcuni giovani esprimono la loro creatività. In vendita a un prezzo che parte da circa 50 euro e varia secondo le dimensioni, i quadri sono una versione artigianale dei classici poster e un modo per incuriosire turisti di tutti i gusti, un’arte in cui il popolo thailandese è maestro.

20130602-205451.jpg

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.