Le tartarughe di Kaua’i



di Pietro Klausner

A Kaua’i si trova una spiaggia di una sottile sabbia nera, originata da pietre laviche. Oltre per il panorama, che mette a confronto il verde delle palme col nero delle rocce, questa spiaggia è famosa per essere una delle mete preferite delle tartarughe marine, le quali scelgono questo luogo per depositare le proprie uova. Nonostante la continua presenza di esseri umani, questi animali non sono infastiditi o intimoriti; anzi ci si può avvicinare, ma non troppo!

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.