Roma in bicicletta

di Stefania Bortolotti

Visitare Roma in bicicletta è il modo migliore per vedere tutto e non perdere nulla.  Il Visconti Palace Hotel, in collaborazione con Bicicletta Italiana, promuove la mobilità sostenibile e mette a disposizione dei suoi ospiti nove biciclette da affittare.

Roma è senza dubbio una delle città più belle del mondo: ricca di storia e di monumenti unici, ma anche di angoli e segreti senza tempo che un tour anticonvenzionale può svelare all’occhio attento. Il Visconti Palace Hotel da sempre s’impegna perché i suoi ospiti possano andar via da Roma conoscendola in modo esclusivo. Per questo motivo, e dalla comune passione per la Città Eterna, è nata la collaborazione con Bicicletta Italiana, il primo network integrato di bike sharing della Capitale.

Il Visconti Palace Hotel si trova sulla riva destra del fiume Tevere, in una posizione straordinaria, a due passi dal Vaticano e da Castel Sant’Angelo: con appena una pedalata è possibile raggiungere tutti i punti nevralgici della città. Per promuovere una nuova coscienza della città, da vivere liberamente, lontano dai soliti percorsi, fra chicche, curiosità ed immortali opere d’arte, Bicicletta Italiana si è impegnata a costruire la prima rete di bike sharing della Capitale, che non solo propone tour tematici fra le bellezze monumentali, ma regala ai suoi clienti la possibilità di decidere loro stessi quale aspetto desiderano approfondire!

C’è un grande varietà di tour fra cui scegliere, e tutti mettono al centro le spettacolari attrattive della città: La Roma di Augusto, Caravaggio a Roma, Roma per le Famiglie, Le vie della Fede, Museo Nazionale Romano Tour, il Centro di Roma, Roma in un giorno, Roma Barocca: Bernini e Borromini; insomma le possibilità sono davvero per tutti i gusti!  Il Visconti Palace Hotel dispone di cinque bici firmate Bicicletta Italiana (possono diventare nove dietro richiesta) che gli ospiti possono affittare per un’intera giornata al costo di 10,00 euro inclusive di casco, catena di sicurezza, assicurazione, tasse e mappa di Roma. Rivolgendosi al personale della reception, inoltre, sarà possibile scegliere e prenotare uno dei tour proposti da Bicicletta Italiana.

Il Visconti Palace Hotel è situato nel cuore di Prati, ideale per raggiungere agevolmente il centro di Roma con una passeggiata che attraversando il Tevere porta fino a Piazza di Spagna e a Villa Borghese. Nei dintorni si trovano negozi, ristoranti rinomati e locali. Caratterizzato da un ambiente contemporaneo, curato nei dettagli, con una grande attenzione per la qualità dei materiali e per la tecnologia, dispone di 240 camere luminose, tra cui camere Premier, Premier Suite, Studio Suite e le Suite ‘7th Heaven’ all’ultimo piano. Sulla grande terrazza panoramica si può godere della vista sui tetti di Roma e rilassarsi per un drink presso il “Roof 7 Bar”. Fino a ottobre al Roof 7 Bar si può anche cenare all’aperto con “I love BBQ”, un ricco menu alla brace. Il Visconti Bar, situato nell’accogliente area Lounge al piano terra dell’albergo, propone un servizio di piccola ristorazione dalle ore 11.00 a mezzanotte tutti i giorni. Visconti Bar, area Lounge, il Patio situato a pianterreno e la Terrazza sono luoghi adatti per rilassarsi a fine giornata, per un incontro di lavoro, un aperitivo o cocktail ed eventi privati. L’albergo dispone anche di una palestra equipaggiata con le più sofisticate attrezzature. ? sb

Link utili: Visconti Palace

Foto WEB| Riproduzione riservata © Latitudeslife.com

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.