
Sveglia presto stamattina per fare lezioni di surf . Il tempo è bruttarello ma le onde sono abbastanza increspate, c’è comunque da divertirsi, guardate questo video.
Ma tutti siamo polarizzati da un’apparizione sulla Playa Samarà una bimba stupenda e bionda su un cavallo: è lei Pippi Calzelunghe col suo cavallo Zietto. Passa ci guarda e se ne va, chissà dove, sicuramente a Villa Villacolle, la sua casa sulla collina.

Il tempo di fotografare un’ardilla, un grosso scoiattolo che sparisce in un attimo fra le foglie di una grande pianta, un ultimo acquisto e si parte da Tamarindo direzione Playa Carrillo situata nella zona sudovest della penisola di Nicoya. Ad accoglierci nel canale adiacente la spiaggia c’è un coccodrillo che ci guarda sornione e apparentemente innocuo.

Playa Carrillo è una grande spiaggia a ferro di cavallo poco affollata e con uno spuntone di roccia che si staglia sulla spiaggia; non ci sono costruzioni o capanne, tutto è naturale e l’atmosfera davvero magica.

Fare il bagno al tramonto qui lo iscriviamo nelle 10 cose da fare in Costa Rica. Si affaccia discreto sulla baia della spiaggia il Nammbu un bell’hotel dai tetti di palme.
Testo e foto di Eugenio Bersani|Riproduzione riservata © Latitudeslife.com con Vuela e Air France
Caro lettore,
Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.
Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.