Il giro del mondo all’insegna del wellness

Le più belle SPA al mondo secondo CondéNast Johansens

Bagni di Bormio
Bagni di Bormio

Il benessere ed i trattamenti di bellezza? Sono una delle attrattive che spingono i viaggiatori esigenti a cercare le migliori strutture, fino a spostarsi persino in un altro Paese o continente, anche dall’altra parte del mondo. Il lusso più ricercato, il relax più sofisticato, trattamenti preziosi, ambienti esotici, in una ricerca fino all’ultima novità e tendenza: questo è quello che si trova nella guida “LuxurySpas 2017” di CondéNastJohansens.

Anche quest’anno è stata fatta una selezione meticolosa e rigorosa; il risultato sono 68 Spa in 28 diversi paesi, e l’Italia è uno di questi con Bagni di Bormio Spa Resort, LefayResort& SPA Lago di Garda e il Parco dei Principi Grand Hotel & Spa di Roma.

Molte le destinazioni esotiche: Caraibi, Sud America, Africa, Medio Oriente, paesi asiatici, Oceano Indiano, persino Nuova Zelanda. Ma l’Europa non è da meno, con ben 24 indirizzi segnalati, di cui 3 nuovi (uno in Croazia, uno nel Regno Unito e uno in Grecia).

Fra tutte le Spa dell’edizione 2017 della guida, ci sono infatti ben 14 new entry: primeggia per numero il sudest asiatico con due strutture in Vietnam, tre in Tailandia, una a Singapore, una in Indonesia e una in Sri Lanka. Avvicinandoci geograficamente all’Italia, si aggiungono un indirizzo in India ed uno in Oman. Andando sul versante atlantico, si aggiunge una nuova acquisizione in Canada.

La guida è ordinata per continente e paese ed è arricchita da articoli scritti da esperti. Ogni Spa è corredata da bellissime immagini e contiene informazioni sui trattamenti di punta e sui prodotti usati. Un glossario molto esauriente raccoglie i termini usati nelle Spa aiuta il lettore a decodificare la terminologia scientifica e scegliere il trattamento più rispondente alle sue esigenze.
Info: www.condenastjohansens.com

Testo di Stefania Bortolotti  |Riproduzione riservata © Latitudeslife.com

 

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.