Il trucco per occasioni speciali implica un look più “appariscente” rispetto a quello del giorno. È un make up glam, sofisticato o classico, ma che mette in risalto tutti i tuoi punti di forza. Sono consentiti vari trucchi e “fuochi d’artificio”, come ciglia finte, glitter o mascara di diversi colori. Ma, tutto con uno scopo, senza uscire di casa un “arcobaleno di colori”

Evidenzia i tuoi occhi e la tua pelle

Gioca con gli ombretti, che li puoi trovare facilmente sul sito del negozio online MAKEUP https://makeup.it/categorys/23452/ in un vasto assortimento. Leggendo le recensioni dei clienti sarà facile fare la scelta giusta e creare gli effetti che desideri, usando tonalità “accese”, che non puoi utilizzare in un altro contesto. Scegli qualcosa in sintonia con l’abito per l’occasione che indossi e per lo scopo dell’evento a cui stai partecipando. Le tonalità più utilizzate sono oro, nero, argento e i colori “metallici” in genere.

Brilla ad ogni età

L’età è anche un criterio per il trucco usato. Il make up “perlato” è consigliato per le donne fino a 35 anni e il trucco opaco per quelle dopo questa fase. Le sopracciglia dovrebbero essere ben definite e dipinte con colori come beige, grigio o marrone, evitando il nero, perché può sembrare duro sul viso. Scegli un trucco “smokey” per un look drammatico, usando colori che danno l’illusione di profondità, come grigio scuro, nero, marrone o viola.

Se vuoi apparire nelle foto e avere un aspetto impeccabile, usa una quantità maggiore di prodotti decorativi del solito. Il mascara e l’eyeliner nero sono il minimo che devi avere e non dimenticare che due ombretti scuri sulle palpebre possono fare miracoli per far risaltare i tuoi occhi.

 Per creare l’impressione di grandi occhi, tracciare una linea con una matita o l’eyeliner nero sulla palpebra inferiore fino al centro dell’iride, quindi puoi “sfocarla” facilmente, per una finitura naturale. Fai attenzione con il fondotinta minerale, perché illumina la tua pelle in modo strano e sgradevole in condizioni di scarsa illuminazione. Usa un fondotinta che non contenga ossido di zinco.

Sostituisci il blush con perle illuminanti le cui particelle lucide creano un incarnato più giovane e luminoso.

Suggerimenti per il trucco delle labbra

Affinché il rossetto duri il più a lungo possibile sulle labbra, applicalo in uno strato sottile, premi l’area con una salvietta, quindi applica un altro strato di rossetto, in modo che alla fine possa di nuovo la salvietta e metterne un ultimo strato di lucidalabbra.

Un trucco per creare l’impressione di volume è applicare sul contorno delle labbra, prima di applicare il rossetto, uno strato di illuminante in 2-3 tonalità più chiaro del fondotinta.

Per un trucco speciale puoi rivolgerti ai truccatori. La loro immaginazione non ha limiti. Nel loro lavoro, usano molti strumenti che ti consentono di creare un’immagine “vivida” e memorabile.

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.