La magia del Natale ammanta Cinecittà World

Fino al prossimo 8 gennaio Cinecittà World si trasforma in un grande Villaggio di Natale. Numerosi gli eventi e le attrazioni per i visitatori di tutte le età.

©Cinecittà World

Natale si avvicina e Cinecittà World, il famoso parco a tema del Cinema e della televisione fondato da Cinecittà la Fabbrica Italiana del Cinema, si veste già a festa. Fino al prossimo 8 gennaio il parco divertimenti si trasforma in un grande “Villaggio di Natale” ricco di suggestioni, luci, colori e profumi.

Una destinazione dove divertirsi, assaporare quelle dolci atmosfere di festa e regalarsi momenti di puro relax. In questo periodo il Parco ospita un vivace mercatino di Natale: tantissime casette di legno dove assaporare leccornie e vin brûlé e trovare regali da mettere sotto l’albero.

La casa di Babbo Natale

Cinecittà World casa Babbo Natale
©Cinecittà World

In questo scenario non può mancare la casa di Babbo Natale. È  qui che il mitico personaggio vestito di rosso accoglie con assoluta cordialità gli ospiti più piccoli. Un incontro che, di sicuro, nei bambini scatenerà forti emozioni. Santa Claus, infatti, legge con i suoi nuovi amici le letterine e, poi, si mette in posa per una memorabile foto ricordo.

A magia si aggiunge magia. Perché in questo luogo incantato le favole diventano realtà. I piccini posso trasformarsi nel loro personaggio preferito grazie al sapiente lavoro del “Truccabimbi Natalizio“.

Luci, colori ed emozioni

Il divertimento continua anche sul far della sera. Al calar del sole il Parco si illumina con il “Festival delle luminarie“: i visitatori potranno ammirare in tutto il suo splendore “Polvere di Stelle”, il percorso di luci d’autore che fa brillare Cinecittà World con animali fantastici e alberi fatati. Uno spettacolo che ammalia persone di tutte le età.

Novità di quest’anno è lo Scivolo di Natale dove ridere di gusto durante le discese con amici e parenti. Chi ha voglia di qualche brivido può provare l’I-Fly, la Montagna russa virtuale: grazie a speciali visori si ha la sensazione di volare sulla slitta di Babbo Natale per consegnare regali ai bambini in tutto il mondo. Adrenalina assicurata a soli 30 centimetri da terra.

Gli eventi

©Cinecittà World

In un parco dedicato al cinema sarebbe strano non trovare riferimento al grande schermo. Con “Gocce di Cinema” gli appassionati del genere potranno rivivere le scene dei film più belli di sempre su un maxischermo ad acqua posizionato in piazza.

Il calendario di eventi è ricco. Spettacoli a tema natalizio, tra cui il musical “Natale a Cinecittà World”, si svolgeranno tutti i giorni al Teatro1.

Scatenarsi sulla neve

A partire dal 3 dicembre la fiaba invernale si arricchisce  con il Regno del Ghiaccio, l’unico snow park al coperto d’Italia dove si può volteggiare su “Pattiniamo”, la tradizionale pista di pattinaggio, o precipitare senza freni da “Kamikice” tra le curve di uno scivolo vorticoso.

Inoltre si possono sfidare i propri amici a bordo di gommoni su “Scivolone” o tirandosi “Palle di neve” sulle montagne bianche. Ma “attenzione” alle improvvise nevicate.

Natale e Capodanno

Tanto divertimento ma non solo. Cinecittà World è attento anche all’aspetto più spirituale del Natale. Il 25 dicembre sarà celebrata la Santa Messa, con ingresso gratuito al parco per tutta la giornata per chi vi partecipa. Previsti, inoltre, i Pranzi di Natale per festeggiare insieme alla famiglia. Non bisogna mettersi ai fornelli: saranno gli chef del parco ad occuparsi di tutto.

Il culmine dei festeggiamenti sarà il 31 dicembre con la festa di Capodanno più grande di tutta Roma. Per l’occasione saranno organizzati cenoni a tema, concerti, spettacoli dal vivo, discoteche, dj set e fuochi pirotecnici a mezzanotte. Gli ospiti potranno visitare 40 attrazione che resteranno aperte  fino a tarda notte.

Il pensiero di Stefano Cigarini

Dopo il grande successo di Halloween, con oltre 60mila presenze, Cinecittà World è pronta a stupire nuovamente i suoi ospiti”, ha affermato Stefano Cigarini, Amministratore delegato di Cinecittà World. “Quest’anno- ha continuato- la magia del Natale si respirerà già dall’ingresso del parco. Natale è il periodo più atteso e, soprattutto in questo inverno cupo, abbiamo bisogno di vivere dei momenti belli con i nostri cari.”

Informazioni utili:

Per saperne di più si consiglia di consultare il sito.

Testo di Gabriele Laganà|Riproduzione riservata © Latitudeslife.com

STYLE CSS VIDEO