La giornata di ieri è stata molto intesa e per oggi abbiamo selezionato per voi delle cose molto particolari…fare un salto in Brera è quasi un dovere, trasformato in BRERA DESIGN DISTRICT, offre mostre e novità in ogni angolo.
BELGIUM IS DESIGN
Esposizione tutta da scoprire,1o0% Designed in Brussels con design dal calibro di Smedt, Renault, Alfred e molti altri. Curiosa è l’istallazione che si può vedere all’interno del cortile dell’Accademia delle Belle Arti.
Dove: via Brera, 28
Quando: fino al 17 Aprile
MILO MANARA COLLECTIONS
Presentazione della collzione di oggetti d’arrdeo Nekko Design e della collezione Milo Manara che riprende i disegni dell’artista negli elementi di design.
Dove: Spazio Isarte
Corso Garibaldi, 2
Quando: fino al 17 Aprile
BRERA DESIGN DISTRICT
– ILLUSION
Scene di Verzura, breve incontro ludico interattivo a tema botanico- urbano, per grandi e piccini. A cura di Silvia Gherra e Marianna Merisi.
Dove: Il Grande Giardino di Brera
Largo Treves
Quando: oggi dall 16.00 alle 17.30
– ORIZZONTI
Passa la notte con me. Ogni notte un nuovo sogno…presenta la collezione che declina nuovi stili del dormire, questo credo interessi a tutti.
Dove: piazza San Marco, 1
Quando: fino al 17 Aprile
– APPARTAMENTO LAGO
Tre appartamenti in uno, dedicati ai nuovi scenari del vivere quotidiano.
Dove: via Brera, 30 2°piano
Quando: fino al 17 Aprile
A cura di: Samantha Lamonaca
Foto di: Marta Gambron
Caro lettore,
Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.
Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.