Voli aerei: prenota adesso paga poi

E’ risaputo che per acquistare voli aerei a tariffe convenienti è necessario prenotarli e pagarli con largo anticipo, correndo il rischio di non poterne poi usufruire a causa di qualche imprevisto.

Fino ad ora l’unico modo per opzionare un volo aereo senza pagarlo subito era rivolgersi a qualche agenzia di viaggio disposta a mantenere attiva la prenotazione fino a circa un mese prima della data di partenza, momento in cui è necessario confermare ed emettere il biglietto.

Oggi è disponibile un sito web, Volonline, che permette di bloccare un volo senza impegno, per il tempo concesso dalla compagnia aerea, possibilità non valida  per le compagnie low cost che hanno regole proprie.

Funziona come ogni servizio di ricerca voli: si indica l’aeroporto di partenza e di arrivo, si scelgono data e numero di passeggeri e si avvia la ricerca.

Tra tutte le opzioni disponibili basta selezionare quella desiderata e procedere con la prenotazione. Per ogni possibilità di viaggio viene indicato il giorno entro il quale è necessaria l’emissione del biglietto.

Un call center gratuito è disponibile dal lunedì al sabato e, infine, sono possibili due modalità di pagamento: con carta di credito o con bonifico bancario.

Più comodo di così!

Info: Volonline

Testo di Federica Giuliani

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.