Sempre al suono dei cori di montagna, degustazione di grappe locali, tutte fatte artigianalmente con le bacche e le erbe di questi boschi così ricchi. Prugnole selvatiche, cumino, ginepro, pino mugolo, genziana… Per ognuna una storia e una preparazione secondo ricette tradizionali. Le accompagnamo con i dolcetti squisiti della moglie del signor Beppo, pezzo forte la crostata. La gradazione alcolica si fa sentire, ma il gusto e la qualità sono irresistibili. E poi bisogna assaggiare tutto, lo faccio per voi.
Caro lettore,
Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.
Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.