Un tagliere di salumi, formaggi, pane casereccio al finocchio e patate: ecco il pranzo del montanaro, che abbiamo trovato ad accoglierci alla baita Opa, insieme all’allegra famiglia Pellegrini, a Regola, 1970 metri. Insieme ai canti montanari e al vino, ci ha aiutati a riprenderci dopo una camminata di nordic walk in Val di Fassa. Un percorso nel verde a quasi duemila metri, accompagnandosi con le racchette: sembra uno sport inutile ma il nordic walk, oltre ad essere bello, è faticoso e fa utilizzare muscoli che solitamente stanno a riposo. È solo un po’ scomodo se si vogliono fare foto al paesaggio, ma mi sento multitasking.
Caro lettore,
Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.
Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.