Overwater lowcost : dieci destinazioni immerse nel blu

Maldives resort

Bungalow e villas overwater. Il sogno irrealizzabile di chiunque. Irrealizzabile si, ma non del tutto.
Ci sono una serie di buone notizie per chi non vuole spendere un patrimonio e vivere una vacanza all’interno di spa naturali, immerso in tutte le sfumature di blu.

Oggi tutto questo è possibile grazie ad una speciale guida, completa di tutti gli overwater resorts presenti nel mondo.
Priceoftravel.com ha stilato per il 2016 una lista aggiornata dei 24 migliori overwater lowcost resorts, dalle Maldive a Bora Bora, dalle Mauritius alla Thailandia, per continuare con Thaiti, Malaysia e Filippine.
Di seguito i primi 10:

Avani Sepang Goldcoast Resort Lowcost

Avani Sepang Golcoast Resort – Malaysia
Originariamente conosciuto come Golden Palm Tree Resort & Spa, il resort a sud dell’aeroporto di Kuala Lumpur, dispone di ben 392 villas. La grandezza della villas varia da piccole a enormi, la più grande ha addirittura tre camere da letto. Totalmente rinnovato nel 2014, dopo un’apertura di soli tre anni, oggi offre costi molto più bassi.
Bassa stagione: a partire da 129 $
Alta stagione: a partire da 149 $

Reethi Beach Resort

Reethi Beach Resort – Maldives
Potrete rimanere sorpresi nello scoprire che Reethi Beach Resort dispone di 30 water villas, collocate però in 15 strutture, ognuna condivide il muro con l’atra. Ciò non significa che non siano private.
Il resort conta in totale 144 stanze, 5 ristoranti e 5 bar.
Bassa stagione: a partire da 268 $
Alta stagione: a partire da 406 $

Sun Island Resort and Spa

Sun Island Resort and Spa – Maldives
68 water bungalow semi indipendenti e 358 island room e bungalow indipendenti fanno del Sun Island la più grande isola privata di resort presente in tutte le Maldive. Bagni lussuosi e terrazze con vista mozzafiato sulla laguna. 9 ristoranti e bar, un’enorme piscina, un fitness club, campi da tennis e beach volley vi terranno impegnati.
Bassa stagione:  a partire da 328 $
Alta stagione: a partire da 420 $

Pangkor Laut Resort

Pangkor Laut Resort – Malaysia
Un’altra isola privata con un totale di 140 stanze, 45 villas sull’acqua incluse, questo è il Pangkor Laut Resort.
La spa gode di un’ottima reputazione e attira innumerevoli coppie che vogliono trascorrere qui la luna di miele.
Bassa stagione: a partire da 330 $
Alta stagione:a partire da 450 $

Cinnamon Dhonveli

Cinnamon Dhonveli – Maldives
Con un totale di 148 villas, di cui 60 sull’acqua, è uno dei pochi resort delle Maldive con la propria surfing beach, di grande attrattiva per gli amanti dello sport. Il pacchetto sport ha un prezzo leggermente più alto.
Tutte le villas dispongono di una jacuzzi personale dove rilassarsi.
Bassa stagione: a partire da 338 $
Alta stagione: a partire da 452 $

Ellaidhoo Maldives by Cinnamon

Ellaidhoo Maldives by Cinnamon
Le 24 villas sull’acqua sono distribuite in 12 strutture, quindi ciascuna condivide il muro con l’altra, la privacy però non manca. In più, ciascun ospite ha una terrazza privata che non confina con nessun’altro.
Il resort presenta anche 88 island bungalows e 3 ristoranti tra cui scegliere.
Bassa stagione: a partire da 341 $
Alta stagione: a partire da 442$

Berjaya Langkawi Resort

Berjaya Langkawi Resort – Malaysia
Gli chalet sull’acqua del resort sono posizionati in maniera più fitta rispetto a quelli di altri resort, ciò nonostante sono molto lussuosi e spaziosi all’interno.
350 stanze, tra cui i Rainforest Chalets, simili agli altri internamente ma collocati tra gli alberi sul lato di una montagna.
Bassa stagione: a partire da 349 $
Alta stagione: a partire da 427 $

Royal Huahine Resort

Royal Huahine Resort – Huahine, South Pacific
Attualmente il bungalow resort più economico di tutto il South Pacific, è anche uno dei pochi 3 stelle, rispetto alle 4/5 stelle proposte dal resto dei resort.
Tuttavia i 17 bungalow sull’acqua sono abbastanza ampi e si affacciano su una calma laguna su una piccola isola non distante da Bora Bora. Il resort offre anche un’ampia varietà di sport acquatici, alla pari di qualsiasi altro hotel lussuoso.
Bassa stagione: a partire da 359 $
Alta stagione: a partire da 383 $

Punta Caracol Acqua-Lodge

Punta Caracol Acqua-Lodge – Panama

Un interessante “eco resort”, il Punta Caracol Acqua-Lodge dispone di 9 suites sull’acqua (3 differenti categorie) e nessun’altra stanza. La migliore news è che colazione e cena sono inclusi.
Bassa stagione: a partire da 360 $ (mezza pensione)
Alta stagione: a partire da 427 $ (mezza pensione)

Gangehi Island Resort

Gangehi Island Resort – Maldives
8 villas sull’acqua al largo dell’isola e 8 deluxe villas leggermente più lontane sul molo sono il patrimonio del resort, a cui si aggiungono 28 island rooms.
2 ristoranti e un bar per bere ottimi drink. Le recensioni sono buone e fanno del Gangehi una piccola ma bella sorpresa.
Bassa stagione: a partire da 383 $
Alta stagione: a partire da 474 $

di Ilaria De Pasqua |Riproduzione riservata © Latitudeslife.com

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.