Foliage d’autunno. I luoghi dove ammirarlo

Baviera - Il paesaggio fiabesco della regione tedesca è noto a tutti, ma in autunno si veste di un fascino tutto particolare. Alpi, Prealpi e colline che in autunno si tingono di rosso, arancio e sfumature dorate e che d’inverno si ricoprono di candida neve. Il contrasto con l’acqua del Danubio è forte.

Autunno, tempo di foliage. Una tavolozza di colori ogni anno tinge le chiome degli alberi, le cui foglie sfumano di giorno in giorno dal verde acceso verso il giallo, l’arancio, il rosso fuoco e il marrone. Al via le passeggiate romantiche sotto gli archi di foglie creati dalle fronde degli alberi. L’autunno, pur con le prime avvisaglie di freddo, è una stagione dai colori caldi.

[alert color=”EF9011″ icon=”128247″]SFOGLIA LA GALLERY: I più bei luoghi dove godere del foliage autunnale[/alert]

di Ilaria De Pasqua |Riproduzione riservata © Latitudeslife.com

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.