Accordo Trenitalia e MSC. La Meraviglia dell’intermodalità

La vacanza comincia a casa: questa la vantaggiosa proposta del colosso del turismo MSC Crociere in accordo con Trenitalia. La vertiginosa crescita della compagnia (3 milioni di ospiti solo nell’ultimo anno) in collegamento con porti di tutto il mondo, l’ha portata a volersi avvicinare maggiormente ai bisogni dei propri ospiti: il problema principale della maggioranza dei viaggiatori è certamente lo spostamento dalla propria abitazione fino a bordo della nave, per l’inevitabilità di doverlo organizzare in separata sede, ottenendo spesso soluzioni poco convenienti. Al fine di alleggerire i propri ospiti di questo peso, MSC si è affidata alla compagnia leader del settore ferroviario, Trenitalia: l’azienda, d’altronde, può vantare di 7.000 partenze ogni giorno e collegamenti con oltre 200 città, con offerte per tutte le tasche. Questa vantaggiosa partnership è tutta a vantaggio del cliente, che da oggi avrà la possibilità di acquistare la crociera e lo spostamento per raggiungere il porto d’imbarco in un’unica soluzione, risparmiando tempo e potendo godere di tariffe dedicate.

Sono ben 86 le Frecce da/per Venezia per/da le principali città italiane, insieme a quattro servizi InterCity, due InteCity Notte e due Thello, cui si aggiungono fino a 406 corse regionali Trenitalia. A Genova fermano e ripartono quotidianamente 14 Frecce, 28 InterCity, quattro InterCity Notte e 6 Thello, oltre a 268 regionali (giorno feriale). In arrivo e partenza da Civitavecchia 10 Frecciabianca, sei InterCity e due InterCity Notte, e 72 servizi regionali.

MSC ha inoltre rivelato che questa soluzione si inserisce in un ambizioso progetto che vedrà impegnata la compagnia da qui ai prossimi dieci anni: sempre maggiore assistenza e riguardo per il cliente, con un personale dedicato ad accompagnarlo passo passo nella sua vacanza, fino al check-in per i bagagli direttamente in stazione. La punta di diamante tuttavia è sicuramente la nave che inaugura questo progetto, la MSC Meraviglia: una vera perla dei mari, un colosso marittimo di ben 19 piani che si premura di offrire qualunque tipo di servizio. Il passeggero è accolto da una variegata scelta di negozi per ogni suo desiderio, un ponte dedicato esclusivamente al ristoro, con una ricca scelta gastronomica (dal sushi bar alla tradizionale cucina italiana), e scopre ad ogni piano una nuova attrazione: la spa, l’esclusiva palestra con vista mare, la sala giochi e molto altro ancora. La nave può ospitare oltre 5.000 passeggeri, con una diversificata scelta di soluzioni abitative, ed è solo una delle meraviglie che MSC si propone di inaugurare nei prossimi anni: sono in cantiere pronte per essere rilasciate già dalla prossima estate una grande varietà di navi gemelle o addirittura più lussuose e capienti.

Il pacchetto Crociera+Treno (andata e ritorno) è disponibile fin da oggi chiamando il call center MSC al numero 081.189.2071 tutti i giorni della settimana (maggiori info qui) o in qualunque agenzia di viaggio convenzionata; da Gennaio 2018, inoltre, sarà possibile prenotare direttamente online sul sito MSC.

Testo e foto di Costanza Bersani |Riproduzione riservata © Latitudeslife.com

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.