Le spiagge più belle di Luzon, isola meravigliosa delle Filippine

La località di Baler nella provincia di Aurora, oltre ad essere una delle destinazioni più belle delle Filippine, è famosa per essere il paradiso dei surfisti. La fama di Baler è dovuta soprattutto a Hollywood; infatti la celebre scena del film Apocalypse Now quando i soldati americani fanno surf, è stata girata proprio qui.

Vale anche la pena di visitare le isole coralline di Dimadimalangat, Aniao e Lukso-Lukso che si trovano appena a largo dalla costa. Cagayan, situata nella parte nord est di Luzon, è ricca di panorami stupendi tra i più belli delle Filippine. Poco conosciuta al turismo di massa è la meta ideale per i viaggiatori che vogliono vedere posti autentici e fuori dai classici percorsi turistici; a Cagayan ci sono spiagge pittoresche, isole vulcaniche e siti d’interesse storico culturale. Gli amanti della natura potranno visitare alcune delle meraviglie naturali come la spiaggia di Claveria, le grotte di Callao, il fiume Cagayan, il fiume Pinacanauan, e il Rio Grande de Cagayan (il fiume più lungo e più selvaggio delle Filippine).

L’Isola di Caramoan si trova nella parte orientale delle Camarines Sur nella regione di Bicol. Tra le bellezze naturali di Caramoan ci sono la foresta calcarea di 4.000 ettari ricca di biodiversità di flora e fauna, le bellissime spiagge di sabbia bianca, i laghi dalle acque cristalline, caverne e una ricca fauna marina.
Scaricate Discover Filippine GRATUITAMENTE da:

 

 

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.