10 cose da fare nelle Filippine

le Chocolate hills di Bohol

State programmando un viaggio nelle Filippine? Ecco le 10 cose da non perdere nell’arcipelago del Sorriso.

1 A Manila, ammirare il tramonto metropolitano più bello del mondo. Ci si commuove a guardare l’orizzonte dal suo lungomare, la Baywalk, il sole, gigantesco, talmente grande che sembra a portata di mano, grida silenzioso che la giornata è finita.

Manila Bay

2 Un giro in bangka (la barca a vela tradizionale) fra le solitarie calette delle Isole Calamian, il paradiso dello snorkeling, con infiniti avvistamenti di banchi di pesci colorati. Adagiate sui fondali, si trovano più di venti navi della marina militare giapponese, affondate dagli aerei statunitensi il 24 settembre 1944.

3 Le terrazze di riso di Banaue, già dichiarate Patrimonio Mondiale dell’UNESCO, che i filippini chiamano con orgoglio l’ottava meraviglia del mondo e che gli spagnoli pensano siano a un passo dal paradiso.

4 Trekking alle Chocolate Hills a Bohol. Le colline di cioccolato, sono una vera e propria unicità naturale. Se ne contano all’incirca 1260 di queste collinette rotondeggianti che si susseguono a perdita d’occhio per circa 100 chilometri quadrati.

5 L’arcipelago di Bacuit, bizzarria carsica composta da una miriade di isole che ha pochi eguali nel pianeta. Un universo di picchi verdissimi e mare trasparente, lagune e barriera corallina.

6 Immersione e snorkeling al Parco marino di Tubbataha Reef, patrimonio mondiale dell’UNESCO. Un acquario a cielo aperto, miglior sito di immersioni delle Filippine, che si trova lungo un crinale di vulcani sottomarini spenti a poco più di 160 chilometri al largo di Puerto Princesa.

7 Visitare Palawan, considerata tra le isole più belle del mondo, col suo parco marino El Nido. La regina dei mari vanta due siti Patrimonio Unesco: il parco marino del Tubbataha Reef con i suoi atolli corallini, e il parco nazionale del fiume sotterraneo di Puerto Princesa, il più lungo e navigabile del mondo.

8 Comprare il Bubol, la tipica statuetta dalla forza propiziatoria raffi gurante differenti divinità del luogo.

9 Assaggiare il balut, un piatto tipico che consiste in un uovo di anatra o di gallina fecondato e bollito nel suo guscio poco prima della schiusa.

10 Relax sulla meravigliosa White Beach, la spiaggia da sogno all’estremità meridionale dell’isola di Boracay, al terzo posto della classifica 2017 delle isole più belle al mondo.

Redazione | Riproduzione riservata © Latitudeslife.com

Scaricate Discover Filippine GRATUITAMENTE da:

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.