Nuova Caledonia un cuore batte nel Pacifico

Per arrivare in Nuova Caledonia ci vogliono quasi 20 ore di volo, ma ne vale davvero la pena. Incastonata nel Pacifico fra l’Australia e le isole Figi è territorio francese d’oltremare. Lunga 450 km e larga 50 ha una serie di bellissime isolette satellite che la circondano. Le cinque distinte regioni con caratteristiche completamente diverse fra loro, la rendono una meta turistica non esclusivamente di mare. Qui non ci si viene solamente per immergersi nella barriera corallina iscritta al Patrimonio Mondiale dell’UNESCO, ma anche e specialmente per fare attività  outdoor come trekking bicicletta e cavallo, immersi in un ambiente naturale primigenio e ricco di biodiversità. Ecco alcune immagini che ci fanno sognare un viaggio sull’isola del cuore  un paradiso naturale capace di far innamorare qualunque viaggiatore. Info www.nuovacaledonia.travel/it

Testo di Eugenio Bersani|Riproduzione riservata © Latitudeslife.com

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.