Il desiderio di ogni appassionato di automobilismo è quello di potersi accaparrare, almeno una volta nella vita, un buon posto all’autodromo. In quanti però osano anche solo sognare una postazione così di lusso a Monte Carlo? Scopriamo insieme quest’occasione per il Grand Prix 2021.

Chiunque si sia trovato ad assistere ad una gara di Formula 1, magari anche solo da accompagnatore, sarà sicuramente d’accordo che l’atmosfera di trepidazione è unica: non si può rimanere indifferenti al rombo dei motori e all’entusiasmo degli spettatori. E l’esperienza migliora se goduta dalla terrazza del Fairmont Monte Carlo: cosa c’è di meglio di una postazione vip con lo champagne illimitato?
Il Grand Prix di Monaco: un circuito atipico
Il circuito cittadino di Monte Carlo è unico al mondo per le sue peculiarità e per questo considerato prestigiosissimo. Benché sia di eccezionale brevità (solo 260 chilometri totali), è paradossalmente quello in cui si possono apprezzare meglio le auto. La tortuosità del percorso non ammette sfrecciate: il celeberrimo tornantino Grand Hotel Hairpin è percorso a solo 55 km/m.
Il Gran Premio di Monaco sfida anche gli ingegneri, che devono costruire macchine adatte pure a frenare (addirittura dodici volte). I piloti devono invece mettere in campo estrema precisione perché la strettezza del percorso non ammette errori. Non è infatti raro che ci siano incidenti: è notissima la tragedia di Bandini o la fortuna di Ascari.
Le vie del meraviglioso Principato di Monaco, con le sue indubbie difficoltà, rendono il circuito impareggiabile per la spettacolarità e l’imprevedibilità. Non a caso ha proclamato i migliori piloti: tecnica e destrezza sostituiscono l’ebrezza della velocità e il brivido dei sorpassi.
Monte Carlo: il lusso anche nel Grand Prix
Il paradiso fiscale di Monte Carlo attrae gli uomini più facoltosi del pianeta: tra le boutique firmate, un’esclusiva uscita in yacht e una giocata proibitiva al casinò, le giornate passano nello sfarzo. Il Grand Prix di Monte Carlo è sicuramente una delle attrattive più ricercate, ma ancora di più lo è questa location di lusso.
Il Fairmont Monte Carlo, luxery hotel dalla splendida vista sul mare, mette a disposizione incredibili suite e terrazze per le giornate del Gran Prix. La posizione è indubbiamente privilegiata: pochi possono ammirare dall’alto la curva a 180 gradi del Grand Hotel Hairpin.
Sorseggiare champagne da un punto così favorevole non è però per tutte le tasche. Per prenotare infatti una suite per il 20, il 21 e il 23 maggio bisogna avere da parte ben 4950€ a persona. I posti sulla terrazza sono solo sette, perfetto per mantenere le distanze, quindi i pochi fortunati devono sbrigarsi a riservarli.
Info utili
Per tutte le informazioni sui prezzi, visitate il sito di Vivanova, l’organizzatore dell’evento d’élite.
Testo di Samudra | Riproduzione riservata © Latitudeslife.com
Caro lettore,
Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.
Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.