Tutte le informazioni sulle Seychelles si possono richiedere all’Ufficio Turistico a Roma, tel. 06 50 90 135 e sul sito: Seychelles Tourism viaggiatori

COME ARRIVARE
Turkish Airlines, la compagnia di bandiera della Turchia, vanta una delle flottepiù giovani e moderne d’Europa. La flotta si è sviluppata attraverso l’acquisto di aerei ad alta tecnologia, a basso consumo di carburante e rispettosi dell’ambiente, che forniscono un alto livello di comfort.
Grazie all’impareggiabile rete di voli, alla flotta giovane e moderna, ai sedili confortevoli e alla deliziosa cucina di bordo, Turkish Airlines ha ricevuto il Five Star Global Airline Award da APEX nel 2021. Con grande passione e ambizione, la compagnia vola in più paesi di qualsiasi altra compagnia aerea. Orgogliosa di offrire ai suoi ospiti un’esperienza di viaggio unica, Turkish Airlines è sponsor di importanti iniziative ed eventi di fama mondiale.
Dal primo volo nel 1947, con la bandiera nazionale turca, da Istanbul ad Atene, oggi Turkish Airlines opera voli verso 128 paesi dal suo nuovo hub, l’aeroporto di Istanbul, con una giovane flotta di 373 aerei e porta orgogliosamente la bandiera turca in tutto il mondo, aprendo le porte a un mondo più ampio per i nostri passeggeri.
Voli per le Seychelles con Turkish Airlines
Con Turkish Airlines è possibile raggiungere le Seychelles 3 giorni su 7 da 6 punti di partenza in Italia via Istanbul. Per maggiori dettagli sui voli per le Seychelles, le promozioni e ulteriori informazioni visita il sito di Turkish Airlines al link sottostante.
www.turkishairlines.com/fr-fr/flights/flights-to-seychelles/
www.turkishairlines.com/it-it/announcements/coronavirus-outbreak/travel-restrictions/

QUANDO ANDARE
Data la posizione geografica, è possibile andare tutto l’anno. I mesi di dicembre, gennaio e febbraio sono i più piovosi, luglio e agosto quelli con più vento, spesso forte. Le temperature vanno dai 26 ai 30 gradi.
FUSO ORARIO
Le Seychelles sono tre ore avanti (due con l’ora legale) rispetto all’Italia. Quando qui è mezzogiorno, là sono le 15.
DOCUMENTI
Occorre il passaporto. Il visto viene apposto all’arrivo e può arrivare a tre mesi. A particolari condizioni può essere rinnovato per altri tre.
LINGUA
La lingua ufficiale è il creolo; tutti parlano il francese e l’inglese, che è la lingua utilizzata nei luoghi di lavoro.
RELIGIONE
L’82% professa la religione cattolica, il 16% quella anglicana. Vi sono poi musulmani, induisti e buddisti.
VALUTA
È la rupia delle Seychelles; al cambio attuale un euro vale circa 16,5 rupie.
ELETTRICITA’
La tensione è 220, con presa di tipo G (britannica)
TELEFONO
La rete GSM è funzionante in ogni angolo delle isole maggiori.
Caro lettore,
Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.
Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.