Gardaland e Leolandia, ci siamo: i parchi divertimento riaprono le porte

I famosi parchi di divertimento di Gardaland e Leolandia sono pronti ad accogliere gli ospiti con tante attrazioni e importanti novità.

gardaland-parco-divertimenti-veneto-ingresso
©Shutterstock

Siamo ancora in inverno ma è già forte la voglia di divertirsi all’aria aperta. Per soddisfare questo desiderio di relax Gardaland Resort ha deciso di iniziare in anticipo la sua stagione con la speciale pre-apertura “Anteprima Gardaland 2022”.

Saranno ben tre i fine settimana all’insegno del divertimento e delle risate che attendono gli appassionati. Il primo imperdibile appuntamento è stato già sabato 12 e domenica 13 marzo (con replica nei fine settimana successivi).

In occasione di questa speciale pre-apertura a Gardaland Park saranno disponibili ben 25 attrazioni, dalle Fantasy per i più piccoli come Volaplano e Doremifarm alle Adventure adatte a tutta la famiglia quali Mammut e Fuga da Atlantide, passando per le amatissime Raptor e Oblivion.

Gli eventi da non perdere

Importanti novità anche per gli appassionati del cinema 4D: è in arrivo la nuova esperienza “Aquaman™: The 4D Experience®”, uno speciale adattamento del film della Warner Bros. I visitatori non solo vivranno le avventure del super eroe DC Aquaman ma, grazie a suggestivi effetti speciali e immagini 3D in alta definizione, potranno essere trasportati nel fantastico e suggestivo regno di Atlantide. 

Nel biglietto di ingresso saranno comprese anche le visite alla Miniland di Legoland Water Park Gardaland e a Gardaland Sea life Aquarium, l’acquario tematizzato che ospita oltre 5.000 creature marine. Nello stesso acquario, il 12 marzo, si avrà occasione di incontrare la sirena, una delle creature mitologiche più celebri dei mari. Dalle 11:00 alle 15:00 i visitatori potranno per scattare una simpatica foto-ricordo di questa straordinaria avventura.

Il 19 marzo, in occasione della Festa del papà,  al Gardaland Sea Life Aquarium ospiterà una diretta di 2 ore (dalle 11:00 alle 12:00 e dalle 14:00 alle 15:00) in compagnia di Andrea La Greca e Salvo Calvo, due “papà social” con i quali si potrà discutere di diversi delicati  temi tra cui il rispetto dell’ambiente marino ed il ruolo di genitore e di influencer.

L’apertura ufficiale

gardaland-parco-divertimenti-veneto-montagne-russe
©Shutterstock

Tanti appuntamenti che faranno solo da antipasto alla apertura ufficiale del Parco in calendario per sabato 2 aprile, con l’inaugurazione di Jumanji® -The Adventure, prima attrazione al mondo a tema Jumanji e l’apertura di tre hotel del Resort.

Nel corso dell’Anteprima Gardaland 2022 il Parco sarà aperto dalle 10:00 alle 17:00. Gli orari cambieranno dopo l’inaugurazione ufficiale: dal 2 aprile al prossimo 1° novembre la struttura aprirà sempre alle 10:00 ma prevederà orari di chiusura che varieranno dalle 17:00 alle 23:00.

Il mondo di Leolandia

Attesa agli sgoccioli anche per l’apertura di Leolandia, il parco a tema situato non lontano da Milano da sempre dedicato all’accoglienza delle famiglie.

La prossima sarà una stagione all’insegna di divertimento e della spensieratezza, con molte novità in arrivo. Quest’anno, inoltre,  un’attenzione particolare sarà riservata alle iniziative che permettono di insegnare ai più piccoli a rispettare la natura.

leolandia-parco-divertimenti-lombardia
©Shutterstock

Leolandia ha riaperto le sue porte sabato 12 marzo. In programma un ricco palinsesto di show dal vivo, per un totale di nove titoli prodotti internamente con un cast di oltre 30 artisti.

Al Teatro della Foresta, i visitatori di tutte le età potranno assistere all’inedito spettacolo di Masha e Orso alle prese con una nuova divertente avventura.

Altri appuntamenti da non perdere sono il mini-live show di Bing e Flop e l’emozionante esibizione acrobatica di Ladybug e Chat Noir, protagonisti della serie Miraculous.

Altra attrazione che non mancherà è il famoso Trenino Thomas: gli ospiti potranno andare alla scoperta del parco a bordo dei suoi vagoni. Così come non mancheranno i Superpigiamini, nella nuova area a tema PJ Masks City: qui i bambini potranno volare sul Gufaliante e vivere in prima persona tante avventure ispirate alla nota serie tv.

A partire da aprile ci sarà una sorpresa straordinaria: un nuovo ed avvincente spettacolo che coinvolgerà tutti i protagonisti di Leolandia.

Il tema dell’ambiente

Non solo attrazioni, spettacoli e personaggi di fantasia: perché nella “Fattoria degli Animali” i visitatori potranno incontrare asini, mucche, pony, caprette e tanti altri simpatici animali. Un modo per conoscere e imparare a rispettare l’ambiente.

La promozione

Confermata anche per il 2022 la promozione che raddoppia il divertimento: previsto un ingresso omaggio per ogni biglietto acquistato online o direttamente in biglietteria.

Informazioni utili:

Per saperne di più su Gardaland e Leolandia si consiglia di consultare i rispettivi siti.

Testo di Gabriele Laganà|Riproduzione riservata © Latitudeslife.com

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.