Sail wedding: il matrimonio in barca

Una barca può essere una location suggestiva nella quale celebrare le proprie nozze. Ecco cosa propone Letyourboat per organizzare un matrimonio da favola in suggestive località.


©Shutterstock

Quello del matrimonio è uno dei giorni più importanti nella vita di una persona. Ogni cosa viene preparata con massima cura e nei minimi dettagli per evitare brutte sorprese. Tutto deve filare liscio perché i ricordi resteranno scolpiti nel cuore per sempre.

C’è chi, però, non si accontenta di un matrimonio “tradizionale” ma desidera rendere ancora più speciale quel giorno. E per farlo desidera pronunciare il classico “sì” in una location decisamente particolare: a bordo di una barca.

Anche in Italia esiste la possibilità di sposarsi a bordo di un natante che ospita pochi e selezionati invitati. Letyourboat, la piattaforma numero uno per il turismo nautico, in collaborazione con le principali agenzie di wedding offre la possibilità di organizzare nozze esclusive in barche da sogno.

Le proposte

Il sito offre un ventaglio di imbarcazioni esclusive che vanno dalle barche a vela a grandi yacht. Chi ha l’intenzione di convolare a nozze a bordo di una barca può essere sicuro che sarà curata tutta l’organizzazione del matrimonio. Del resto è sempre meglio affidarsi a professioni del settore così da avere qualche grattacapo in meno.

Attraverso la collaborazione con il wedding planner si può creare un’offerta su misura che può includere la cerimonia a bordo, la festa con pochi ristretti amici e parenti intimi oppure la prima notte di nozze da celebrare ormeggiati in una splendida marina o una luna di miele in crociera privata di uno o più giorni di navigazione ad uso esclusivo.

Un’avventura unica salire a bordo e vivere a contatto con il mare, lasciandosi cullare dal dolce dondolio delle onde assaporando le sensazioni di libertà e di serenità  e, perché no, approfittare dell’occasione per un rigenerante tuffo in acqua.

Matrimoni e tanto altro

Ma non solo matrimoni. Perché con Letyourboat si può organizzare tutto il necessario anche per celebrare un addio al nubilato. Del resto ogni scusa è buona per festeggiare in un ambiente che infonde magia.

Ma si può noleggiare una barca anche per un semplice aperitivo. In questo caso si sceglierà lo specchio d’acqua più suggestivo in cui bollicine e salsedine si fondono per dare sollievo al vostro spirito. Un aperitivo, a esempio, si potrà svolgere nella meravigliosa costa trapanese contornata dalla vista mozzafiato del tramonto sulle isole Egadi.

Da non perdere l’occasione di effettuare una crociera naturalistica. Una delle più suggestive parte da Cala Gonone, in Sardegna, e conduce alla scoperta del tratto più magico e incontaminato del Golfo di Orosei. Lungo il percorso di 40 km di costa selvaggia sono previste 5 fermate nei punti più affascinanti del golfo: Cala Goloritzè e sorgenti di Goloritzè, Piscine di Venere, Cala Sisine e Cala Luna dove fare l’ultimo bagno della giornata.

E perché non esplorare luoghi incontaminati della Campania come la Baia di Ieranto e la Cascatella di Massa Lubrense e l’antico borgo marinaro di Marina della Lobra lungo la Costiera Sorrentina dove ci si può concedere un bagno alla spiaggetta di Mitigliano.

Non solo mare. Con Letyourboat si possono visitare anche importanti città come Palermo. Si va alla scoperta della sua cultura enogastronomica fatta di street food e dolci per poi trascorrere una notte a bordo di uno splendido caicco di 27 metri, vincitore del programma 4 Hotel con Bruno Barbieri, dotato di tutti i comfort.

Oppure è possibile trascorre un fine settimana a Genova, crocevia di culture e punto strategico commerciale e marittimo. Qui si può provare l’emozione di dormire in barca a vela comodamente ormeggiata. Al risveglio si può compiere un giro per la città a bordo di un risciò. La guida condurrà nelle “creuze”, le viuzze strette dei vicoli genovesi, e farà ammirare i palazzi nobiliari del ‘600 e gli angoli meno conosciuti di Genova.

Questi sono solo alcuni esempi di cosa si può fare prenotando con Letyourboat. La scelta di barche su cui celebrare il grande evento è così vasta che ognuno troverà la soluzione che più si addice alle proprie esigenze, scegliendo tra tipologie e location diverse. Un sogno che diventa realtà.

Le parole di Walter Vassallo

“In un periodo complesso come quello che abbiamo vissuto a causa della pandemia, tanti matrimoni sono slittati e noi di Letyourboat siamo pronti a offrire alle coppie un modo assolutamente unico e indimenticabile di sposarsi, perché l’Italia è piena di Marina meravigliose e incredibilmente romantiche e sposarsi in una location sull’acqua è indimenticabile ed impareggiabile rispetto a qualsiasi altra location”, ha affermato Walter Vassallo, founder e amministratore delegato di Letyourboat.

Testo di Gabriele Laganà|Riproduzione riservata © Latitudeslife.com

Informazioni utili:

Per saperne di più si consiglia di consultare il sito.