UN RESORT DI LUSSO NEL RISPETTO DELL’AMBIENTE

L’ecologia è un lusso che non tutti possono permettersi. Sull’ isola di Koh Kood, in Thailandia, ha appena aperto il Sovena Kiri, un complesso ecologico composto da un albergo e venti ville  per chi è sensibile all’ambiente e, soprattutto, molto ricco.

 Eco-b

L’ Eco-Resort fa parte del gruppo Six sense Resorts & Spas, gruppo pioniere dell’eco ospitalità: zero emissioni di anidride carbonica, materiale esclusivamente del luogo costruito da esperti di mattoni di fango, ceramisti terracotta, maestri d’ascia, e scalpellini. Un prototipo che dimostra che è possibile vivere nel lusso avendo veramente un minimo, se non nullo, impatto sull’ambiente.

The_Den_Interior1_LArchitettura ed ecosistema convivono perfettamente, valore che si aggiunge a tutte le ultime tecnologie che il complesso offre. Per esempio nella Eco villa, il massimo del lusso prenotabile all’interno del resort, la suite è fatta di piante e progettata senza trattamenti tossici, l’acqua utilizzata è acqua piovana che passa attraverso un sistema di filtrazione a membrana, prima di essere utilizzata in bagno e la piscina privata è ovviamente naturale.

 

Ci si sposta con veicoli elettrici e i bambini giocano in una gigante manta riprodotta con canne di bambù e sospesa a mezz’aria in giardino. Anche il ristorante è a mezz’aria, si mangia sugli alberi. Esclusimente cibi thailandesi.

Informazioni: www.sixsenses.com

STYLE CSS VIDEO