Stoccolma: ecco il nuovo Centro Congressi eco-compatibile

Conto alla rovescia per l’apertura dello Stockholm Waterfront Congress Center di Stoccolma. A febbraio aprirà questa struttura dal design accattivante e dallo spiccato carattere eco-friendly. La posizione dell’edificio è ottima, strategicamente posizionata tra la stazione ferroviaria centrale e il Municipio. Nelle immediate vicinanze si trovano diversi alberghi di alta classe dai quali il Waterfront è facilmente raggiungibile. La chicca del centro sono i muri mobili che permettono di variare al momento le capacità dei singoli locali, creando così ambienti che possono accogliere sino a tremila delegati. Dato che le aziende sono sempre più attente all’impatto ambientale il Waterfront offre un motivo in più per essere scelto: le facciate di vetro che si estendono per 1040 mq raccolgono energia solare fino ad 1 MW al giorno, l’edificio è raffreddato dall’acqua presa direttamente dal lago e conservata in serbatoi nel seminterrato.

Testo di Mauro Pinto

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.