Ci sono hotel che lasciano il segno, altri che regalano momenti indimenticabili, altri ancora ospitano o hanno ospitato star del cinema e personaggi famosi o sono stati set di film. Per sentirvi almeno una volta come una star, ecco qualche suggerimento.
L’Hotel d’Angleterre di Copenhagen, classic e elegante 5 stelle rinomato per il servizio impeccabile e gli ambienti da favola, vanta una ricca carrellata di celebrità. Tra gli ospiti, Steven Spielberg, Alfred Hitchcock, Woody Allen, Lauren Bacall e Nicole Kidman. Se volete concedervi un lusso stellato, questo è l’hotel che fa per voi. Tariffe a partire da 308 euro per camera doppia, per notte, con prima colazione. L’Hotel de Sers di Parigi è un vero e proprio angolo di paradiso nel centro della modaiola capitale francese. Le sue 52 stanze si trovano in un elegantissimo palazzo del XIX secolo abilmente restaurato dall’atmosfera unica, che unisce il fascino di un piccolo castello ad uno stile estremamente contemporaneo. Ecco spiegate leragioni del suo successo, anche tra i personaggipiù famosi, come Hilary Swank, James Cameron, Marion Cotillard, Leonardo di Caprio e Brad Pitt. Regalatevi una notte da sogno: tariffe a partire da 299 euro a notte in stanza doppia con la prima colazione.
Il Grand Hotel Rica è nel cuore di Oslo, vicino alle attrazioni più belle della città. Questo lussuoso 5 stelle si contraddistingue per il servizio eccellente e l’ambiente raffinato. Basta vederlo per capire perchè Michael Douglas, Denzel Washington, Gary Cooper, Ginger Rogers e Anjelica Huston hanno scelto di soggiornarvi. Per vivere un soggiorno “da Oscar”, pernottamento in stanza doppia a partire da 208 euro, colazione inclusa. Il Grand Hotel Europa di Innsbruck è il punto di partenza ideale per andare alla scoperta dei luoghi più affascinanti di questa caratteristica cittadina e delle suggestive montagne austriache. E’ l’unico 5 stelle, ha 116 stanze e suite, un bar e un ottimo ristorante ed è stato scelto anche da Cher. Una notte in camera doppia con trattamento B&B a partire da 156 euro. Il Savoy Berlin si trova nel centro della capitale tedesca, a pochi minuti dalla Kurfürstendamm, la famosa via dello shopping berlinese. 125 camere e suite, ed un servizio personalizzato eccellente, in un ambiente classico e raffinato.E’ proprio il Savoy Berlin che Ken Adam, scenografo per la saga di James Bond per il periodo compreso tra il 1960 e ill1970, ha scelto come casa berlinese. Pernottamento in stanza doppia a partire da 93 euro.
Tutti gli hotel fanno parte di Worldhotels, prestigioso gruppo di hotel indipendenti con 450 alberghi e resort in tutto il mondo, che si contraddistingue per la cura dei dettagli, l’esclusività del servizio e la lussuosa eleganza degli ambienti, e offre ai suoi ospiti soggiorni da star.
di Teresa Scacchi
Caro lettore,
Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.
Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.